I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

I rimedi naturali contro gastrite e acidità

Possono aiutare a prevenire o a curare questi fastidiosissimi disturbi

Pubblicato il 23/06/2016 da
Copia ed incolla il codice nel tuo sito

Fra le condizioni più comuni dello stomaco, acidità e gastrite sono senza dubbio fra le più fastidiose e dolore. Ci sono però dei rimedi naturali che possono aiutare a prevenire o a curare questi fastidiosissimi disturbi.

Ecco i consigli del sito Rimedio Naturale:

  • Succo di carota e sedano: Hai bisogno di 2 carote, 3 gambi di sedano e acqua, da frullare assieme. La bevanda è antinfiammatoria, ed è molto efficace per alleviare il fastidiosissimo bruciore di stomaco.
  • Acqua del riso: Fai bollire un litro d’acqua con due pugni di riso, fai raffreddare poi filtra. Bevi durante tutta la giornata per alleviare fastidio e dolore della gastrite.
  • Succo di prezzemolo: Oltre ad essere diuretica, questa pianta aiuta a ridurre l’infiammazione delle mucose gastriche. Frulla qualche ramo di prezzemolo in un litro d’acqua e fai riposare per qualche ora. Bevi durante tutta la giornata.
  • Mela e camomilla: Fai bollire una mela (sbucciata e tagliata a pezzi) con un po’ di camomilla. Rimuovila dal fornello, fai raffreddare e bevi ogni mattina.
  • Zenzero e pera: La preparazione di questa bevanda è simile a quella precedente, ma puoi alternare le due bevande fra loro. Oltre ad essere antinfiammatorio, lo zenzero è un grande antibiotico.


banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

Ecco i cibi che fanno invecchiare

Conoscere per evitare i cibi che causano l'invecchiamento del nostro organismo

La salute dei capelli passa dall’alimentazione

Anche la nostra dieta mediterranea ci può aiutare a mantenere e a riportare la salute nei nostri capelli

Riso con mandorle e friggitelli

Una ricetta sfiziosa e inusuale per sorprendere i vostri ospiti e deliziare il palato

Tortine di farro con marmellata al limone

La ricetta di oggi è perfetta sia per fare una colazione nutriente e golosa, sia per godersi una merenda squisita. Ecco cosa vi serve per prepararla e il procedimento

Come scegliere un dolcificante: tradizione o formule chimiche?

Eritritolo o malto? Ecco qualche strumento in più che ci possa guidare nella scelta del dolcificante più sano.

Corsi - Prevenzione a tavola

Estate, l’alimentazione corretta

Per tenere sotto controllo il caldo, per idratarsi correttamente e rinfrescarsi attraverso le scelte alimentari più corrette

Anguria beach, un fresco aperitivo

Concediamoci un po' di relax con un aperitivo estivo a base di anguria

Umeboshi: cos’è, benefici e ricette

Alla scoperta dell'Umeboshi, la prugna essiccata dalle meravigliose proprietà terapeutiche

Corsi - Prevenzione a tavola

Salsa verde all’acetosella

Anche se non conoscevo proprio questa pianta, nella mia ricerca di ricette tradizionali sono incappata in questa ricetta sfiziosa e semplicissima

Il Corso Base si arricchisce di un nuovo capitolo e due ricettari

La nostra scuola cerca di dare il meglio ogni giorno di più, per questo ci sembrava giusto fornire ulteriori strumenti di apprendimento e comprensione ai nostri allievi che vogliono cambiare la propria alimentazione

Stroncatura, l’antica ricetta calabrese

Oggi andiamo in Calabria per un primo che dentro contiene il sapore del mare e del grano, dei mercanti e dei contadini: la stroncatura è un piatto veloce che si prepara con pochissimi ingredienti

Menopausa, l’alimentazione che ne allevia i sintomi

Consigli alimentari e pratici per vivere la menopausa come un'opportunità e non come un disturbo

Migliaccio, una ricetta antica dal sapore unico

Ecco la mia ricetta del migliaccio, un dolce a base di miglio e guarnito con la composta di albicocche

Combattere il caldo con la giusta alimentazione

Alcuni cibi e abitudini possono aiutarci a sopportare meglio le alte temperature di questo periodo

Treccine di mais senza glutine

Queste treccine si preparano in pochi minuti e si accompagnano benissimo ad una tazza di tè o un bicchiere di succo di frutta naturale