I rimedi naturali contro gastrite e acidità

Fra le condizioni più comuni dello stomaco, acidità e gastrite sono senza dubbio fra le più fastidiose e dolore. Ci sono però dei rimedi naturali che possono aiutare a prevenire o a curare questi fastidiosissimi disturbi.

Ecco i consigli del sito Rimedio Naturale:

  • Succo di carota e sedano: Hai bisogno di 2 carote, 3 gambi di sedano e acqua, da frullare assieme. La bevanda è antinfiammatoria, ed è molto efficace per alleviare il fastidiosissimo bruciore di stomaco.
  • Acqua del riso: Fai bollire un litro d’acqua con due pugni di riso, fai raffreddare poi filtra. Bevi durante tutta la giornata per alleviare fastidio e dolore della gastrite.
  • Succo di prezzemolo: Oltre ad essere diuretica, questa pianta aiuta a ridurre l’infiammazione delle mucose gastriche. Frulla qualche ramo di prezzemolo in un litro d’acqua e fai riposare per qualche ora. Bevi durante tutta la giornata.
  • Mela e camomilla: Fai bollire una mela (sbucciata e tagliata a pezzi) con un po’ di camomilla. Rimuovila dal fornello, fai raffreddare e bevi ogni mattina.
  • Zenzero e pera: La preparazione di questa bevanda è simile a quella precedente, ma puoi alternare le due bevande fra loro. Oltre ad essere antinfiammatorio, lo zenzero è un grande antibiotico.
Condividi il post

Tortine di farro con marmellata al limone

Le Tortine di farro con marmellata al limone che vi…

Pesche all’aroma di lavanda

Luglio ormai è arrivato e ci concediamo una ricetta fresca…

Pan di ramerino, ovvero il pane che profuma di rosmarino

Il Pan di ramerino, di origine medievale, è un panino…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759



I nostri corsi sono validati da: