Farina di mandorle ritirata dai supermercati biologici Naturasì

Un nuovo caso di ritiro alimentare interessa i nostri supermercati. Questa volta si tratta della farina di mandorle di Toritto che la catena di supermercati biologici Naturasì è stata costretta a ritirare.

“Nonostante gli alti standard produttivi, nel prodotto potrebbe essere presente una contaminazione dell’allergene nocciola”, fa sapere Naturasì in un avviso pubblicato sul proprio sito web, che potrebbe essere molto rischiosa per i soggetti allergici. Si tratta della confezione da 125 grammi, da consumarsi preferibilmente entro il 3 febbraio 2017 e l’8 marzo 2017. Naturasì raccomanda a tutti gli acquirenti “di controllare le scorte in casa e di non consumare il lotto  ma di restiturlo al proprio negoziante che provvederà a sostituirlo o rimborsarlo e a chiarire eventuali dubbi”.

“Fattoria della Mandorla in base al principio della massima precauzione ha scelto di effettuare il richiamo del prodotto. Fattoria della Mandorla garantisce la conformità degli altri lotti e ha rafforzato i controlli su tutte le produzioni per garantire che non abbia a ripetersi un simile problema” (Fonte)

Condividi il post

Pesche all’aroma di lavanda

Luglio ormai è arrivato e ci concediamo una ricetta fresca…

Come preparare una deliziosa vellutata di carote e patate

Durante le serate invernali, si cercano piatti che siano semplici…

Favette dei morti, ricetta e ingredienti

Per la ricorrenza odierna ho preparato un dolce tradizionale di…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare, tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa grazie le proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

Prevenzione a tavola è un marchio registrato - P.I. 04215320963