Biscotti Novellino ritirati dai supermercati: “Ma non c’è rischio alimentare”

Ritirate dal mercato alcune confezioni dei biscotti Novellino vegano senza glutine, della marca NutriSì: il motivo è la non conformità a determinati parametri. Sono stati riscontrati da un organismo di controllo livelli elevati di di perossidi e il conseguente odore di irrancidimento dei biscotti.

Il lotto interessato è il (TMC) 17/02/2017 del Novellino Vegano nella confezione da 250 grammi. I perossidi, spiegano dall’azienda produttrice, incidonosì  sulle proprietà organolettiche dell’alimento, ma non costituiscono un rischio per la sicurezza del consumatore.

Non c’è rischio alimentare, né una normativa di riferimento che indichi una soglia limite per la presenza di perossidi nei prodotti da forno, ma l’azienda ha deciso di lanciare l’allerta alimentare principalmente per il tipo di odore che i biscotti potrebbero emanare. I consumatori in possesso di confezioni non conformi, appartenenti a tale lotto, potranno restituirle al punto vendita e richiederne il rimborso. (Fonte)

Condividi il post

Come preparare una deliziosa vellutata di carote e patate

Durante le serate invernali, si cercano piatti che siano semplici…

Le bibite zuccherate potrebbero aumentare il rischio di cancro

Bere molte bibite zuccherate potrebbe aumentare il rischio di cancro.…

Treccine di mais senza glutine

Vi è mai capitato di avere un attacco di dolce…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare, tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa grazie le proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

Prevenzione a tavola è un marchio registrato - P.I. 04215320963