Orogel ha volontariamente ritirato il prodotto spinaci Cubello in foglia, a causa di alcune anomalie nelle forme e differenze cromatiche riscontrate nel colore della verdura. Si tratta – come spiega il sito Il Fatto Alimentare – di un prodotto considerato il top di gamma per Orogel e quindi più caro rispetto ai concorrenti per via delle caratteristiche merceologiche.
Nel corso degli abituali controlli eseguiti dal laboratorio interno per verificare la qualità, gli analisti hanno riscontrato la presenza di foglie di spinaci con un colore e una forma diversa da quella fissata negli standard dall’azienda e per questo il prodotto è stato ritirato.
Il richiamo e il ritiro dagli scaffali riguarda solo il lotto L61263F distribuito nei supermercati U2-Unes che hanno affisso un cartello informativo dove si chiarisce che si tratta di un ritiro a scopo preventivo e si consiglia ai consumatori di restituire il prodotto al punto vendita per la sostituzione. (Fonte)
E’ fondamentale, specie in questo periodo, far sì che nostro…
Un frutto mediterraneo dimenticato They call the lady Giuggiola, Giuggiola…
Oggi voglio proporvi una ricetta fresca, che sa di primavera.…
Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare, tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa grazie le proprietà e benefici degli alimenti.
Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette