Si chiama AbsorbPlate ed è un’invenzione che promette di rivoluzionarie il mondo delle diete. Messo a punto da un’azienda thilandese, questo piatto ha dei piccoli fori che asciugano fino a 7 millilitri di olio dalle pietanze. Risultato: si riducono le calorie di ogni pasto del 30 per cento.
GUARDA IL VIDEO DEL PIATTO IN ALTO
Il piatto, sviluppato da BBDO Bangkok in collaborazione con il ministero della Salute thailandese, non è stato ancora lanciato sul mercato. “Si tratta – spiegano gli ideatori – comunque di un rimedio parziale. Per perdere peso occorre in ogni caso prestare molta attenzione ai cibi che vengono ingeriti, senza creare squilibri nutrizionali”. Inutile, in poche parole, riempire quel piatto di patatine fritte…
Il funzionamento del piatto è molto semplice: la plancia è formata da circa circa cinquecento piccoli fori che fanno colare l’olio in punti inaccessibili alle posate. “Il meccanismo è simile a quello di una spugna” e l’effetto “è lo stesso della compressione di un pezzo di carta contro la pietanza”. (Fonte)
Vi è mai capitato di avere un attacco di dolce…
Oggi prepariamo la ricetta dei Guadrotti di miglio con nocciole,…
La Hijiki è un’alga bruna che proviene dall’Estremo Oriente, cresce sulle…
Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare, tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa grazie le proprietà e benefici degli alimenti.
Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette