Addio dieta, ecco il piatto che assorbe le calorie di troppo

Si chiama AbsorbPlate ed è un’invenzione che promette di rivoluzionarie il mondo delle diete. Messo a punto da un’azienda thilandese, questo piatto ha dei piccoli fori che asciugano fino a 7 millilitri di olio dalle pietanze. Risultato: si riducono le calorie di ogni pasto del 30 per cento.

GUARDA IL VIDEO DEL PIATTO IN ALTO

Il piatto, sviluppato da BBDO Bangkok in collaborazione con il ministero della Salute thailandese, non è stato ancora lanciato sul mercato. “Si tratta – spiegano gli ideatori – comunque di un rimedio parziale. Per perdere peso occorre in ogni caso prestare molta attenzione ai cibi che vengono ingeriti, senza creare squilibri nutrizionali”. Inutile, in poche parole, riempire quel piatto di patatine fritte…

Il funzionamento del piatto è molto semplice: la plancia è formata da circa circa cinquecento piccoli fori che fanno colare l’olio in punti inaccessibili alle posate. “Il meccanismo è simile a quello di una spugna” e l’effetto “è lo stesso della compressione di un pezzo di carta contro la pietanza”. (Fonte)

Condividi il post

I benefici del sedano sulla sindrome metabolica

Tra i composti naturali, il sedano (Apium graveolens) è una…

Insalata di barbabietola con granola di noci

Oggi voglio insegnarvi a preparare una deliziosa insalata a base…

Cannellini con cipolle di Tropea marinata

Dopo le pillole di salute sui legumi sulla pagina di…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime e goditi i video su

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759



I nostri corsi sono validati da: