Il 2016 sarà l’anno più caldo di sempre

Anche se questo maggio capriccioso fa pensare a tutt’altro, il 2016 sarà l’anno più caldo di sempre. Ad affermarlo la Nasa dopo aver analizzato i dati sul clima del mese dello scorso aprile: è stato il più caldo dal 1880. Anno in cui si è iniziato a raccogliere informazioni sul clima.

IN ALTO IL VIDEO: Aprile 2016 il più caldo degli ultimi 136 anni 

E non hanno fatto eccezione neanche i mesi precedenti, da ottobre 2015, ad aprile 2016, infatti, la temperatura della superficie terrestre ha superato di più di un grado la media. La temperatura globale della Terra, infatti, ormai si è attestata sugli 1,11 gradi sopra la media.

Gavin Schmidt, Direttore del Nasa Goddard Institute for Space Studies (GISS) di New York, e co-fondatore del premiato scienza del clima blog RealClimate ha cinguettato su Twitter : «Con l’aggiornamento di aprile c’è oltre il 99% di possibilità che il 2016 sia un nuovo anno record». (vita.it)

Iniziano a esserci seri rischi per la salute della popolazione. La città indiana di Phalodi, nel Rajasthan, ha fatto segnare poche ore fa un drammatico record di temperatura, con la colonnina di mercurio che ha raggiunto i 51 gradi centigradi. Tutto il Nord dell’India, in particolare lo stato desertico del Rajasthan, è vittima di un’ondata di caldo eccezionale.

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime e goditi i video su

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759



I nostri corsi sono validati da: