I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

Alimentazione: la soia combatte il colesterolo LDL

La ricerca consiglia di consumare 25 gr di proteine della soia al giorno per ridurre il colesterolo

Pubblicato il 19/05/2016 da Prevenzione a tavola
Copia ed incolla il codice nel tuo sito

Il modo migliore per combattere il colesterolo cattivo, LDL, tramite l'alimentazione, è sicuramente quello di introdurre meno grassi saturi e limitarne l'assorbimento. Sostituire prodotti come le carni rosse o formaggi con prodotti alla soia può essere una soluzione, grazie al suo contenuto di isoflavoni che riducono il colesterolo LDL.

IN ALTO IL VIDEO: Cosa mangiare per abbassare il colesterolo cattivo

Queste sostanze da sole non sono efficaci, quindi sarebbe inutile introdurle come supplemento, il loro effetto è valido grazie all'azione combinata con le proteine della soia. La ricerca consiglia di consumare 25 gr di proteine della soia al giorno per ridurre il colesterolo. Come sempre, prima rivolgetevi al vostro medico. (Fonte)



banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

Quanti grammi di fibre e cereali integrali servono contro cancro, diabete e infarto?

Il sale rosa dell’Himalaya fa bene?

Sento spesso farmi questa domanda: ”Il sale rosa fa bene? E’ meglio di quello bianco?”

Come stufare carciofi e cicoria

uUn accostamento semplice che unisce due sapori particolari che insieme si armonizzano

Il dolcificante fa davvero perdere peso?

10 ottime ragioni per portare in tavola il radicchio rosso

Moltissimi benefici per la nostra salute

Corsi - Prevenzione a tavola

La carne rossa collegata al rischio infarti e ictus

Troppa carne rossa mette in circolo una sostanza legata al rischio cuore

Non causa solo ipertensione: nuova ricerca svela i rischi del sale

Ecco cosa si rischia con una dieta ad alto contenuto di sale

Il caffè può rallentare il Parkinson

I ricercatori hanno scoperto le potenzialità di due composti del caffè

Corsi - Prevenzione a tavola

Cos’è il Miso e perché dovresti inserirlo nella tua alimentazione

Il miso protegge lo stomaco e l'intestino, migliora la digestione e sconfigge il gonfiore addominale

Bietola, da gustare tutto l’anno

Trucchetti e consigli di cottura e conservazione, più due ricette

Ceci alle erbe aromatiche

Oggi vi prepongo una ricetta facile e veloce

Zuppa di Orzo alle erbe, le ricette dell’antica Roma

Oggi vi propongo una ricetta invernale che pare piacesse molto anche agli antichi romani: l'Orzo “speciale” alle erbe!

Le virtù del cardo, parente stretto del carciofo

Tra le tante proprietà del cardo emerge quella protettiva per il fegato e quella anti-tumorale

Sicuri di conoscere tutte le proprietà dello scalogno?

Ricostituente, digestivo, disintossicante. Ecco come usarlo in cucina

La ricetta dello strudel di zucca

Oggi prepariamo un dolce buono e sano che non ci farà sentire in colpa, lo strudel di zucca