Ritirato polpo eviscerato da 500 grammi: troppo cadmio

Ritirato a scopo precauzionale dai supermercati Simply il polpo eviscerato nella confezione da 500 grammi. La decisione è stata presa dopo aver rilevato un livello di cadmio superiore alla norma. Tre i lotti interessati dal ritiro: 0026AB (scadenza 31 luglio 2017), 0003CB (scadenza 30 settembre 2017) e 0011DB (scadenza 30 settembre 2017). Il codice Ean è 8033209033106.

GUARDA IL ALTO IL VIDEO

Prodotto da riportare in negozio

I clienti che hanno acquistato il prodotto, dunque, devono riportarlo al punto vendita per la sostituzione o il rimborso. Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi al numero verde 800824039. (Fonte)

E’ utile ricordare che: Il cadmio è un metallo pesante tossico principalmente per i reni, ma può anche causare demineralizzazione ossea ed è stato classificato come cancerogeno per l’uomo dallo IARC. Presente naturalmente nell’ambiente, può anche derivare dall’inquinamento industriale e agricolo. La principale fonte di assunzione del cadmio è il fumo di sigaretta, seguita dall’alimentazione per i non fumatori. Sebbene venga assorbito con difficoltà, il cadmio può rimanere a lungo nell’organismo dando luogo a fenomeni di accumulo (fonte: Efsa).

Condividi il post

Riso con mandorle e friggitelli

La ricetta del Riso con mandorle e friggitelli INGREDIENTI Gr.…

Come preparare dei biscotti senza glutine per la prima colazione

Ieri ero ispirata, e quando sono ispirata creo. Volevo fare…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare, tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa grazie le proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

Prevenzione a tavola è un marchio registrato - P.I. 04215320963