I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

Una buonissima vellutata di barbabietole

Dal punto di vista nutrizionale, la barbabietola è considerata uno dei vegetali più ricchi

Pubblicato il 29/04/2016 da Patrizia De Luca

LA BARBABIETOLA PROPRIETÀ

La barbabietola è un vegetale diffuso in tutto il mondo. Molto usato in cucina, viene impiegato anche per produrre zucchero. Questo vegetale è anche ricchissimo di proprietà, molto utili per la nostra salute. Dal punto di vista nutrizionale, la barbabietola è considerata uno dei vegetali più ricchi.

Una delle proprietà più sorprendenti della barbabietola è quella antitumorale. Ricca di flavonoidi, come la betanina, la barbabietola è molto utile nel prevenire e trattare il cancro. Inoltre, è un ottimo rimedio per depurare l’organismo, garantendone tutte le funzioni. La barbabietola è ricca di ferro, e ha proprietà capaci di ritardare l’invecchiamento precoce grazie all’acido folico.

E a proposito di barbabietole: VELLUTATA DI BARBABIETOLE

INGREDIENTI

  • 400gr di barbabietole
  • 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva
  • Prezzemolo
  • Zenzero fresco

PROCEDIMENTO

Cuocere a vapore le barbabietole per circa 20-25min. Dopodiché con un mixer frullare le barbabietole e aggiungere prezzemolo e zenzero fresco con i due cucchiaini di olio e servire calda :)

Non perderti le mie ricette della mia pagina Facebook



banner basso postfucina





Patrizia De Luca

Patrizia De Luca
Food blogger - "Ricette di felice Bene-essere"

Ho creato la pagina fb "Ricette di felice Bene-essere" perché sono un'appassionata di cucina sana e felice da sempre, coltivo questa passione da anni e amo giocare con gli alimenti combinando tra loro gusti e sapori. Con il tempo è nata in me la voglia di conoscere le proprietà nutritive di cui sono ricchi i prodotti della natura che considero ... LEGGI »

Seguilo su:Blog


  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

Ma è vero che gli spinaci contengono così tanto ferro?

E se Popeye, il nostro Braccio di Ferro, coi suoi spinaci ci avesse ingannati per tutto questo tempo? L'ISS fa chiarezza

Ecco come insaporire i cibi senza usare il sale

Dalle spezie alle ricette, come mangiare meno salato

Sorpresa: la pasta a cena non disturba il sonno e non fa ingrassare

Parola di uno studio pubblicato sulla rivista scientifica The Lancet Public Health

Ecco perché il cedro fa così bene

Il cedro, una sorpresa in cucina e per la salute, dall'agrume simbolo della prevenzione oncologica

Bentornati asparagi, alleati della nostra salute

Con il mese di marzo possiamo salutare calorosamente i nuovi arrivati di stagione: gli asparagi!

Corsi - Prevenzione a tavola

Un panconiglio con crema di nocciola

Unaricetta buona e sana, senza zuccheri aggiunti ovviamente e con farina semintegrale

Crostata testa di moro, ma non solo e sempre cioccolato

Un'alternativa alla solita crostata al cioccolato, ma più buona e sana

Pasta fresca, online il nostro nuovo corso di cucina

Imparare a preparare la pasta fatta in casa partendo da farine non raffinate e ingredienti genuini

Corsi - Prevenzione a tavola

Tutti i cibi che fanno bene alla pelle

La mantengono sana, idratata e la fanno invecchiare meno

Mangiare frutta e verdura rende felici

Uno studio dimostra che il benessere individuale cresce all'aumentare delle porzioni di frutta e verdura

Se mangi cavolo viola la tua salute ti ringrazierà

Ricco di vitamine, ottimo per la salute degli occhi e per abbassare il colesterolo

Zuppa di borlotti con maltagliati fatti in casa

Berrino: come invecchiare in salute con la corretta alimentazione

Il cibo è la nostra arma più forte contro le malattie croniche

Come usare gli agrumi per combattere tosse, mal di gola, raffreddore

I trucchi del contadino a base di agrumi contro i malanni di stagione

Muffin con olive e capperi agli aromi

Oggi prepariamo di gustosi muffin salati buonissimi ma ottimi per il nostro organismo