Carne scaduta da mesi pronta per essere servita: ristorante nei guai

Nel fine settimana gli agenti del gruppo Marconi, appartenenti al reparto di Polizia Amministrativa, sono intervenuti all’interno del Festival dell’Oriente, alla Fiera di Roma, per il controllo degli stands dedicati alla ristorazione etnica, situati dentro e fuori dei padiglioni.

I controlli, a tappeto, hanno interessato una quindicina di attività: sono state ispezionate le cucine, i frigoriferi e le temperature di conservazione, la freschezza e lo stato di conservazione dei cibi, oltre alle autorizzazioni ed i pagamenti dei tributi.

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Nel primo giorno di controlli, sabato mattina, i Vigili hanno subito scoperto uno dei ristoranti, orientale, che aveva nei frigoriferi carne congelata scaduta e semilavorati completamente privi di etichettatura e tracciatura, quindi potenzialmente pericolosi per il consumo.

LEGGI ANCHE: Metalli pesanti in pane e pasta: sequestri e denunce in tutta Italia

Al titolare è stata comminata una multa da parte degli ispettori della As, intervenuti con i Vigili, di circa 4 mila euro. La carne e tutti i semilavorati sono stati tutti sequestrati, 220 chili di prodotti, 120 dei quali di carne con etichette con scadenza dicembre 2015 e 100 chili di prodotti vegetali di origine snosciuta (privi di etichettatura). Il tutto è stato convogliato a distruzione.

I controlli sono successivamente proseguiti per tutta la giornata di sabato e domenica (ieri, ndr) nei confronti di tutte le altre attività di distribuzione. I vigili non hanno riscontrato altre irregolarità. (Fonte)

Condividi il post

Gnocchi d’orzo: Marraconis de orgiu

Dalla civiltà sarda rurale, ecco una ricetta antica a base…

Diverticoli e diverticolite: cosa mangiare e da cosa tenersi lontani

Con l’aumentare dell’età, purtroppo, spesso aumentano anche i fastidi con…

Pancake alle carote con farina di mandorla e semi di papavero

Ecco a voi una rivisitazione più sana, leggera e nutriente…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare, tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa grazie le proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

Prevenzione a tavola è un marchio registrato - P.I. 04215320963