Ritirato il pepe nero macinato, a rischio la salute dei consumatori

Auchan ha ritirato dagli scaffali di tutti i supermercati di Bergamo, Fano e Porta di Roma e altre catene il pepe nero macinato prodotto dalla Italpepe 2 Srl. Il ritiro dai punti vendita riguarda le confezioni nell’astuccio da 30 grammi. L’azienda produttrice precisa che il lotto è stato ritirato “in via precauzionale”, per sospetta non conformità microbiologica. 

IN ALTO LA RICETTA delle Pagnottelle multi-cereali con curcuma e pepe nero

Si tratta  del lotto 07 10 2018 – EAN 8 005525 022324. Nel comunicato ufficiale si legge: “La sicurezza alimentare è da sempre una nostra priorità, pertanto Italpepe invita tutti i clienti che hanno acquistato il prodotto a riportarlo presso il punto vendita per la sostituzione”. I clienti sono invitati a controllare il codice stampato sul cartoncino e/o sul fondo della lattina del prodotto acquistato per capire se il prodotto che hanno in casa appartiene al lotto ritirato e va quindi sostituito oppure no. L’annuncio è stato rilanciato anche sul sito internet di Auchan.  (Fonte)

LEGGI ANCHE: Trovati metalli pesanti e micotossine in pane e pasta

Condividi il post

Come preparare i Pasticcini alla frutta

Oggi ci sbizzarriamo un po’ in cucina preparando dei Pasticcini…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759



I nostri corsi sono validati da: