Auchan ha ritirato dagli scaffali di tutti i supermercati di Bergamo, Fano e Porta di Roma e altre catene il pepe nero macinato prodotto dalla Italpepe 2 Srl. Il ritiro dai punti vendita riguarda le confezioni nell’astuccio da 30 grammi. L’azienda produttrice precisa che il lotto è stato ritirato “in via precauzionale”, per sospetta non conformità microbiologica.
IN ALTO LA RICETTA delle Pagnottelle multi-cereali con curcuma e pepe nero
Si tratta del lotto 07 10 2018 – EAN 8 005525 022324. Nel comunicato ufficiale si legge: “La sicurezza alimentare è da sempre una nostra priorità, pertanto Italpepe invita tutti i clienti che hanno acquistato il prodotto a riportarlo presso il punto vendita per la sostituzione”. I clienti sono invitati a controllare il codice stampato sul cartoncino e/o sul fondo della lattina del prodotto acquistato per capire se il prodotto che hanno in casa appartiene al lotto ritirato e va quindi sostituito oppure no. L’annuncio è stato rilanciato anche sul sito internet di Auchan. (Fonte)
LEGGI ANCHE: Trovati metalli pesanti e micotossine in pane e pasta
Oggi prepariamo la ricetta dei Guadrotti di miglio con nocciole,…
Luglio ormai è arrivato e ci concediamo una ricetta fresca…
Oggi v’insegno la ricetta della mia squisita torta di mele…
Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare, tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa grazie le proprietà e benefici degli alimenti.
Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette