Mente curiosa in corpo sano

My Lab Experiment, si chiama così il primo gruppo Facebook italiano che si occupa di mostrare in modo semplice, chiaro e pratico i meccanismi che stanno alla base della salute.

Verranno mostrati in diretta gli effetti sul corpo che possono avere i cambiamenti di stile di vita come alimentazione, esercizio fisico, sonno e integrazione.

Lo scopo di questo progetto è di diffondere sempre più informazioni su come migliorare la propria salute, su come essere più energetici, su come combattere l’insorgenza di malattie e anche su come rallentare l’invecchiamento.

Lo Zucchero fa male, al corpo servono acidi grassi buoni, dobbiamo avere un metabolismo efficiente, una buona flora batterica, tassi glicemici corretti ecc…all’interno di questo gruppo “laboratorio” si mostreranno attraverso prove e pratiche di vario genere i dati scientifici che gli esperti e le ricerche mondiali hanno portato alla luce proprio sugli argomenti sopra citati.

Tutto si svolge attraverso professionisti, e anche non professionisti, proprio per poter mostrare pareri e dubbi del così detto “uomo della strada”.

Il progetto del My Lab Experiment  coprirà diverse aree, partendo proprio dalla Glicemia, dove l’Ing Loris Zoppelletto, imprenditore, sperimenterà su se stesso gli effetti di mangiate, digiuni, attività fisiche intense e altri stili di vita e di alimentazione, tutto per mostrare cosa succede alla glicemia.

Nel percorso del My Lab Experiment verranno coinvolti anche Università e Cliniche per dare supporto con le loro ricerche scientifiche che poi il My Lab poi mostrerà attraverso il suo “laboratorio”.

E’ un gruppo informale dove addirittura offrono ad altri di partecipare in prima persona per contribuire al progetto o più semplicemente di commentare e fare domande.

Tutto è totalmente gratuito e oltre ad essere istruttivo pare anche essere divertente.

SEGUI MY Lab Experiment – Mente curiosa in corpo sano

Condividi il post

Treccine di mais senza glutine

Vi è mai capitato di avere un attacco di dolce…

Insalata di lenticchie con salsa al profumo di menta

Anche oggi una proposta “fresca”. D’altronde cosa c’è di meglio…

Gnocchi d’orzo: Marraconis de orgiu

Dalla civiltà sarda rurale, ecco una ricetta antica a base…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare, tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa grazie le proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

Prevenzione a tavola è un marchio registrato - P.I. 04215320963