Depurare il fegato per perdere peso

Di sicuro sarà successo a voi in più di un’occasione. Ci sforziamo di seguire una dieta, facciamo esercizio, patiamo persino la fame, ma la bilancia ci indica che non stiamo perdendo nessun chilo. Perché accade? Perché il nostro corpo non elimina un solo grammo di grasso?

IN ALTO IL VIDEO DEL SUCCO PER DISINTOSSICARE IL FEGATO

I medici ed i nutrizionisti non hanno dubbi sul problema: se non ci prendiamo cura del fegato in modo adeguato, questo si intossica e sovraccarica e può addirittura diventare troppo grasso. Si tratta di un problema che molte volte sfocia nell’obesità. Non possiamo dimenticare, inoltre, che se il fegato è sovraccarico, anche il nostro sistema immunitario inizia a indebolirsi e a soffriamo di molte altre malattie. Ne vale la pena? Naturalmente no.

Ricordate, poi, che l’obesità ci fa entrare in una spirale pericolosa: l’accumulo di grasso o un eccesso di tessuto adiposo nel corpo promuove diverse malattie del fegato, come la steatosi epatica, oltre a malattie cardiovascolari e diabete; allo stesso tempo, la presenza di lipidi e tossine nel fegato rende più difficoltosa la perdita di peso.

Va inoltre sottolineato che il fegato è l’organo principale incaricato di bruciare i grassi. Sia il fegato che la cistifellea devono lavorare insieme per elaborare i grassi e disintossicarci. Se entrambi sono pieni di tossine, non potranno mai svolgere adeguatamente il loro lavoro. Quindi vale la pena seguire quotidianamente questi consigli per mantenere in buona salute sia il fegato che la cistifellea, e perdere peso in modo sano.

Condividi il post

Borragine in crosta

La borragine fa parte delle piante erbacee e appartiene alla…

La ricetta del Pane di ceci

Oggi prepariamo un pane fatto in casa con un impasto…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime e goditi i video su

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759



I nostri corsi sono validati da: