Ritirati biscotti al burro dai supermercati

La Jacobsens Bakery, azienza danese produttrice di biscotti al burro conosciuti e distribuiti in tutto il mondo, ha annunciato il ritiro di alcune confezioni di biscotti al cioccolato, vendute in scatole di metallo con le riproduzioni di famosi personaggi Disney. Lo riporta in Italia Il Fatto Alimentare.

IN ALTO IL VIDEO DEI BISCOTTI INCRIMINATI

Sull’etichetta non è stata riportata la presenza di latte negli ingredienti. Il prodotto risulta quindi pericoloso per chi è allergico o intollerante al latte e ai suoi derivati. In una nota pubblicata sul proprio sito, l’azienda danese invita i consumatori a non mangiare i biscotti e a riportarli presso il punto vendita, dove otterranno un rimborso. Sebbene al momento non siano stati riportati segnalazioni di problemi di salute causati da questi biscotti, la Jacobsens Bakery suggerisce a chi ha mangiato i biscotti e si è sentito poco bene di farsi visitare subito da un medico.

L’allarme riguarda le confezioni di biscotti da 300 grammi con il codice EAN 5776879012059 e quelle da 150 grammi con i codici EAN 5776879010963, EAN 5776879013728,  EAN 5776879013735.

I biscotti della Jacobsens Bakery con le etichette sbagliate sono distribuiti in numerosi paesi, tra cui l’Italia. Sul sito dell’azienda c’è l’elenco completo: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Egitto, Irlanda, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Giappone, Kazakistan, Libano, Lituania, Malta, Moldavia, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Oman, Polonia, Qatar, Romania, Arabia Saudita, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia, Ucraina e Gran Bretagna. (Fonte)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Ecco come sconfiggere la cervicale con una pallina

cerv

Condividi il post

Insalata di lenticchie con salsa al profumo di menta

Anche oggi una proposta “fresca”. D’altronde cosa c’è di meglio…

Tortiglioni con fave al profumo di limone

Oggi voglio proporvi una ricetta fresca, che sa di primavera.…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare, tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa grazie le proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

Prevenzione a tavola è un marchio registrato - P.I. 04215320963