I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

Tutti i benefici e le proprietà della papaya

La papaya viene oggi consumata al naturale o fermentata e può essere degustata in vari modi

Pubblicato il 04/04/2016 da Pippo
Copia ed incolla il codice nel tuo sito

Originaria del Centro America, la papaya viene oggi consumata al naturale o fermentata e può essere degustata in vari modi. Fonte naturale di minerali, vitamine ed antiossidanti preziosi per contrastare l’azione dei radicali liberi, efficaci in particolar modo sul cervello e sull’apparato gastrointestinale, la papaya fermentata è un ottimo alleato anche contro gli stati infiammatori, mentre al naturale è utilissima per favorire la digestione. La papaina contenuta al suo interno, inoltre, è un valido protettore delle mucose gastriche.

IN ALTO: COME ASSUMERE LA PAPAYA PER CONTRASTARE IL TUMORE

Disintossicante  e benefica per lo sviluppo delle ossa grazie ai minerali contenuti, la papaya stimola inoltre il metabolismo e, dopo i pasti, favorisce lo smaltimento delle proteine. Circa i vari modi di degustarla al naturale, per gli adulti è molto buona nelle insalate, mentre per i bambini si possono preparare dei deliziosi frullati misti e dessert.



banner basso postfucina







  • Segui TV:


NOTIZIE + RECENTI

La curcuma è in grado di uccidere le cellule tumorali

I ricercatori hanno scoperto che unendola al platino riesce a uccidere le cellule malate

Psoriasi? Ci pensa la dieta mediterranea

Studio condotto su oltre 3500 persone colpite da malattia dà ottimi risultati

Come conservare l’olio extravergine di oliva

Esistono diverse accortezze, come tenere l'olio al riparo da luce, calore e ossigeno

Cosa pensa davvero l’ONU di parmigiano, olio d’oliva e prosciutto

Siamo tornati sull'argomento per fare chiarezza su quello che è avvenuto realmente

Gli alimenti che fanno male alla prostata

Ecco cosa mangiare d'estate per tenere la prostata in salute

Corsi - Prevenzione a tavola

La panzanella: la vera ricetta e le inaspettate proprietà del pane toscano DOP

Mangiare la panzanella può essere estremamente prezioso per il nostro organismo

Bere un tè al giorno protegge il cuore, specie negli anziani

Rallenta la naturale diminuzione del colesterolo Hdl, quello cosiddetto 'buono'

Scoperto perché una mela al giorno leva il medico di torno

Il segreto è contenuto nei polifenoli che hanno un ruolo decisivo nel microbiota dell'intestino

Corsi - Prevenzione a tavola

La ricetta dell’Acquasale pugliese, piatto povero ma ricco

Acquasale, una tipica ricetta Salentina povera negli ingredienti ma ricca in principi nutritivi

I valori nutrizionali della farina di grano duro

La classificazione degli sfarinati e la superiorità nutrizionale della farina integrale e dei suoi derivati

Alla scoperta della Meloncella, frutto-verdura dalle mille virtù

La meloncella del Salento è ricchissima di proprietà nutritive e benefici per il nostro organismo

Conoscete la cottura passiva?

La cottura passiva fa risparmiare e conserva tutti i nutrienti

Il tè verde mantiene il cuore in salute e contrasta l’infarto

Il merito potrebbe essere di una sostanza antiossidante contenuta nel tè verde

Il mango contrasta stitichezza e intestino pigro

Studio rivela che basta un mango uno al giorno

Tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno in un’unica ciotola

Impariamo a preparare la ciotola di Buddha per un pasto sano e completo