Tutti i benefici e le proprietà della papaya

di Pippo

Originaria del Centro America, la papaya viene oggi consumata al naturale o fermentata e può essere degustata in vari modi. Fonte naturale di minerali, vitamine ed antiossidanti preziosi per contrastare l’azione dei radicali liberi, efficaci in particolar modo sul cervello e sull’apparato gastrointestinale, la papaya fermentata è un ottimo alleato anche contro gli stati infiammatori, mentre al naturale è utilissima per favorire la digestione. La papaina contenuta al suo interno, inoltre, è un valido protettore delle mucose gastriche.

IN ALTO: COME ASSUMERE LA PAPAYA PER CONTRASTARE IL TUMORE

Disintossicante  e benefica per lo sviluppo delle ossa grazie ai minerali contenuti, la papaya stimola inoltre il metabolismo e, dopo i pasti, favorisce lo smaltimento delle proteine. Circa i vari modi di degustarla al naturale, per gli adulti è molto buona nelle insalate, mentre per i bambini si possono preparare dei deliziosi frullati misti e dessert.

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare, tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa grazie le proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

Prevenzione a tavola è un marchio registrato - P.I. 04215320963