Fagioli, ceci, piselli e lenticchie alleati perdita peso

Mangiare fagioli, piselli, ceci o lenticchie può aiutare a perdere peso. Bastano 130 grammi al giorno di queste varietà, che rientrano nell’ambito dei legumi, per ottenere un risultato che sebbene modesto può essere importante in sei settimane: un calo ponderale di 340 grammi senza fare alcun tipo di sforzo ulteriore per ridurre altri cibi. È quanto emerge da una ricerca del Li Ka Shing Knowledge Institute del Saint Michael’s Hospital, a Toronto in Canada, pubblicata sulla rivista The American Journal of Clinical Nutrition.

Per arrivare a questa conclusione sono stati analizzati 21 studi clinici che hanno coinvolto nel complesso 940 adulti, uomini e donne. Gli studiosi, guidati da Russell de Souza, hanno inoltre notato che il 90 per cento delle diete fallisce, portando a riguadagnare peso, e ciò è dovuto per gran parte alla fame e al desiderio di cibo. Ma anche per questo la soluzione è nei legumi, che aumentano il senso di sazietà del 31 per cento, riducendo così il bisogno di mangiare altro cibo. (Fonte)

Condividi il post

Pesche all’aroma di lavanda

Luglio ormai è arrivato e ci concediamo una ricetta fresca…

Torta di fiocchi d’avena

Possiamo vivere questo periodo di reclusione forzata come una splendida…

Risotto ai sapori di bosco con porcini e mirtilli

Quest’anno la natura è stata molto generosa e il nostro…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759



I nostri corsi sono validati da: