Fagioli, ceci, piselli e lenticchie alleati perdita peso

Mangiare fagioli, piselli, ceci o lenticchie può aiutare a perdere peso. Bastano 130 grammi al giorno di queste varietà, che rientrano nell’ambito dei legumi, per ottenere un risultato che sebbene modesto può essere importante in sei settimane: un calo ponderale di 340 grammi senza fare alcun tipo di sforzo ulteriore per ridurre altri cibi. È quanto emerge da una ricerca del Li Ka Shing Knowledge Institute del Saint Michael’s Hospital, a Toronto in Canada, pubblicata sulla rivista The American Journal of Clinical Nutrition.

Per arrivare a questa conclusione sono stati analizzati 21 studi clinici che hanno coinvolto nel complesso 940 adulti, uomini e donne. Gli studiosi, guidati da Russell de Souza, hanno inoltre notato che il 90 per cento delle diete fallisce, portando a riguadagnare peso, e ciò è dovuto per gran parte alla fame e al desiderio di cibo. Ma anche per questo la soluzione è nei legumi, che aumentano il senso di sazietà del 31 per cento, riducendo così il bisogno di mangiare altro cibo. (Fonte)

Condividi il post

Migliaccio, una ricetta antica dal sapore unico

Risalire alla ricetta originale del migliaccio non è stato facile. …

Diverticoli e diverticolite: cosa mangiare e da cosa tenersi lontani

Con l’aumentare dell’età, purtroppo, spesso aumentano anche i fastidi con…

La ricetta dei Pisarei e fasò

I pisarei sono un piatto di pasta tipico della provincia…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare, tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa grazie le proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

Prevenzione a tavola è un marchio registrato - P.I. 04215320963