I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

Tutti i sintomi di un fegato che non funziona correttamente

La funzione più importante è quella di filtrare tossine e residui, per permetterne l’eliminazione.

Pubblicato il 22/03/2016 da Prevenzione a tavola
Copia ed incolla il codice nel tuo sito

Il fegato è l’organo più grande del corpo, e responsabile della realizzazione di decine di funzioni. La funzione più importante è quella di filtrare tossine e residui, per permetterne l’eliminazione.

Il fegato, inoltre, aiuta l’organismo a digerire gli alimenti, processare le sostanze nutritive e conservare vitamine e minerali.

IN ALTO IL VIDEO: DEPURARE IL FEGATO NATURALMENTE

Data la sua importanza, è vitale mantenere il fegato in ottime condizioni di salute. Se il fegato viene sovraccaricato, e quindi le sue funzioni vengono compromesse, si rischiano seri problemi di salute.

I sintomi di un fegato sovraccaricato e che non funziona correttamente sono vari:

  • stanchezza cronica
  • ansia o depressione
  • sonnolenza
  • mal di testa frequenti
  • problemi digestivi
  • dolori muscolari o articolari
  • sudorazione eccessiva
  • acne
  • eccesso di gas, gonfiore addominale, diarrea o stitichezza
  • squilibri ormonali
  • alito cattivo
  • aumento di peso

Per migliorare le funzioni del fegato è molto importante adottare una dieta sana. Evita gli alimenti processati, e acquista cibi biologici, senza sostanze tossiche.

Includi alimenti integrali, proteine animali, vegetali, cereali, alimenti fermentati, grassi sani e frutta secca nella tua dieta. Bevi molta acqua ed elimina gli oli più nocivi (semi di girasole, mais, vegetali, etc.) e lo zucchero raffinato. (fonte)



banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

Il caffè può rallentare il Parkinson

I ricercatori hanno scoperto le potenzialità di due composti del caffè

Cos’è il Miso e perché dovresti inserirlo nella tua alimentazione

Il miso protegge lo stomaco e l'intestino, migliora la digestione e sconfigge il gonfiore addominale

Bietola, da gustare tutto l’anno

Trucchetti e consigli di cottura e conservazione, più due ricette

Ceci alle erbe aromatiche

Oggi vi prepongo una ricetta facile e veloce

Zuppa di Orzo alle erbe, le ricette dell’antica Roma

Oggi vi propongo una ricetta invernale che pare piacesse molto anche agli antichi romani: l'Orzo “speciale” alle erbe!

Corsi - Prevenzione a tavola

Le virtù del cardo, parente stretto del carciofo

Tra le tante proprietà del cardo emerge quella protettiva per il fegato e quella anti-tumorale

Sicuri di conoscere tutte le proprietà dello scalogno?

Ricostituente, digestivo, disintossicante. Ecco come usarlo in cucina

La ricetta dello strudel di zucca

Oggi prepariamo un dolce buono e sano che non ci farà sentire in colpa, lo strudel di zucca

Corsi - Prevenzione a tavola

Ecco la frutta che ti salva da infarto e ictus

Le antocianine presenti in alcuni tipi di frutta rappresentano uno scudo per la salute del cuore

Crostata senza glutine con marmellata di pesche

Una ricetta buona e sana, adatta anche ai celiaci

Pane di zucca: dalla Pianura Padana con delizia

È un tipico pane della bassa Pianura Padana dove si prepara con le meravigliose zucche mantovane

Il tempo dei carciofi: proprietà benefiche e trucchi per cucinarli

Da gustare da novembre ad aprile, ottimi per gli effetti farmacologici e terapeutici su fegato e cistifellea

Pisciammare: la nutriente colazione del passato

Un tempo si preparava per andare a lavorare nei campi, oggi può costituire un pasto sano e nutriente

4 ottimi motivi per mangiare i cavoli

Ortaggio antinfiammatorio e anti-raffreddore per eccellenza, da preferire crudo o al vapore

Come pulire e cucinare il cardo

Le sue coste sono molto ricche di acqua e fibre, vitamine B e C, sali minerali