I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

Tutti i sintomi di un fegato che non funziona correttamente

La funzione più importante è quella di filtrare tossine e residui, per permetterne l’eliminazione.

Pubblicato il 22/03/2016 da Prevenzione a tavola
Copia ed incolla il codice nel tuo sito

Il fegato è l’organo più grande del corpo, e responsabile della realizzazione di decine di funzioni. La funzione più importante è quella di filtrare tossine e residui, per permetterne l’eliminazione.

Il fegato, inoltre, aiuta l’organismo a digerire gli alimenti, processare le sostanze nutritive e conservare vitamine e minerali.

IN ALTO IL VIDEO: DEPURARE IL FEGATO NATURALMENTE

Data la sua importanza, è vitale mantenere il fegato in ottime condizioni di salute. Se il fegato viene sovraccaricato, e quindi le sue funzioni vengono compromesse, si rischiano seri problemi di salute.

I sintomi di un fegato sovraccaricato e che non funziona correttamente sono vari:

  • stanchezza cronica
  • ansia o depressione
  • sonnolenza
  • mal di testa frequenti
  • problemi digestivi
  • dolori muscolari o articolari
  • sudorazione eccessiva
  • acne
  • eccesso di gas, gonfiore addominale, diarrea o stitichezza
  • squilibri ormonali
  • alito cattivo
  • aumento di peso

Per migliorare le funzioni del fegato è molto importante adottare una dieta sana. Evita gli alimenti processati, e acquista cibi biologici, senza sostanze tossiche.

Includi alimenti integrali, proteine animali, vegetali, cereali, alimenti fermentati, grassi sani e frutta secca nella tua dieta. Bevi molta acqua ed elimina gli oli più nocivi (semi di girasole, mais, vegetali, etc.) e lo zucchero raffinato. (fonte)



banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





NOTIZIE + RECENTI

Scoperto perché una mela al giorno leva il medico di torno

Il segreto è contenuto nei polifenoli che hanno un ruolo decisivo nel microbiota dell'intestino

La ricetta dell’Acquasale pugliese, piatto povero ma ricco

Acquasale, una tipica ricetta Salentina povera negli ingredienti ma ricca in principi nutritivi

I valori nutrizionali della farina di grano duro

La classificazione degli sfarinati e la superiorità nutrizionale della farina integrale e dei suoi derivati

Alla scoperta della Meloncella, frutto-verdura dalle mille virtù

La meloncella del Salento è ricchissima di proprietà nutritive e benefici per il nostro organismo

Conoscete la cottura passiva?

La cottura passiva fa risparmiare e conserva tutti i nutrienti

Corsi - Prevenzione a tavola

Il tè verde mantiene il cuore in salute e contrasta l’infarto

Il merito potrebbe essere di una sostanza antiossidante contenuta nel tè verde

Il mango contrasta stitichezza e intestino pigro

Studio rivela che basta un mango uno al giorno

Tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno in un’unica ciotola

Impariamo a preparare la ciotola di Buddha per un pasto sano e completo

Corsi - Prevenzione a tavola

Perché è bene consumare mandorle italiane

Le mandorle rappresentano un'ottima merenda, sana, nutriente e saziante

Cosa significano i numeri e le lettere sulle uova?

Importante informarsi per sapere che tipo di uova stiamo acquistando

Le uova non aumentano il colesterolo né rovinano il fegato

Sfiatiamo un falso mito e facciamo chiarezza sul ruolo delle uova nella nostra alimentazione

La pasta madre: proprietà, benefici e vantaggi in cucina

Anche chiamato lievito madre, migliora la regolazione della glicemia e la digeribilità dei prodotti

La salsa di pomodoro cotta fa bene all’intestino

Nuovo studio: Aumenta l'effetto dei batteri buoni

Ecco cosa succede a mangiare un uovo al giorno

Nuovo studio riabilita l'alimento: riduce il rischio cardiovascolare

Ecco i cibi che causano 500mila morti l’anno per malattie di cuore

Da Oms guerra a grassi trans, eliminarli dalla dieta