I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

Come perdere peso con il tè allo zenzero

Uno degli ingredienti naturali più efficaci per perdere peso è lo zenzero

Pubblicato il 21/03/2016 da Prevenzione a tavola
Copia ed incolla il codice nel tuo sito

Tenere sotto controllo il nostro peso non è solo una questione estetica, ma sopratutto di salute. Avere un organismo pulito e funzionante può aiutarci a prevenire numerosi disturbi.

Uno degli ingredienti naturali più efficaci per perdere peso è lo zenzero, un ingrediente naturale usata da millenni nella medicina orientale. Nonostante sia possibile consumarlo in decine di modi, il tè allo zenzero è particolarmente utile e semplice da realizzare.

Per preparare il tè allo zenzero basta versarne un po’ in acqua bollente, farlo bollire per circa 10 minuti a fiamma bassa, e farlo riposare per altri 10 minuti.

Per addolcire è possibile aggiungere del miele: anch’esso possiede grandi benefici per la nostra salute.

Lo zenzero favorisce la perdita di peso in molti modi: riduce l’infiammazione, rendendo il nostro intestino più sensibile al glucosio. E’ ricco di serotonina, un neurotrasmettitore capace di controllare l’appetito.

Questa pianta possiede, inoltre, proprietà digestive che promuovono la produzione di succhi gastrici e rinforzano i muscoli intestinali, favorendo il transito intestinale. (Fonte)



banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

Maltagliati di farro con borlotti e castagne

Una ricetta autunnale, sana e golosa

Zuppa di lenticchie con castagne

Ricetta sana e gustosa, perfetta per l'autunno

Come scegliere una buona zucca? Ecco le differenze tra le diverse qualità

Mantovana, Delica, Napoletana, Violina: perché fanno bene e come cucinarle

6 ottimi motivi per mangiare finocchi

I finocchi rappresentano un ottimo alimento per il nostro organismo

Anemia da carenza di ferro? Ecco cosa mangiare

Quali sono i cibi che ne contengono di più?

Corsi - Prevenzione a tavola

Alla scoperta del topinambur, l’ortaggio che vi cambierà la vita

Il topinambur combina proprietà diuretiche con doti benefiche per abbassare la glicemia

Ecco gli alimenti per sorridere all’autunno

Cambio di stagione, gli alimenti alleati del buonumore

Ecco perché vale la pena mangiare i cachi

Racchiudono straordinarie proprietà per il nostro organismo

Corsi - Prevenzione a tavola

Dal cacao un aiuto per ossa fragili e malattie respiratorie

Il cacao e gli alimenti che lo contengono hanno quantità significative di vitamina D2

Raffreddore e influenza in arrivo: anticipiamo il TG col cibo giusto

Ecco i cibi che possono aiutarci a prevenire i mali di stagione

Perché la cicoria è così buona per la salute

La cicoria si può trovarla da settembre fino a febbraio: ecco una ricetta sana e gustosa

Ecco perché mangiare i fichi d’India

Un toccasana per il nostro organismo. Un trucco per sbucciarli e una ricetta gustosa

La zucca è ottima per la nostra salute: due ricette da leccarsi i baffi

La zucca, la regina dell'autunno, è ricca di proprietà benefiche per il nostro organismo

Tutti i cibi che fanno bene alla pelle

La mantengono sana, idratata e la fanno invecchiare meno

L’olio extravergine d’oliva protegge da infarti e ictus

Il merito è di una proteina salva-cuore