Come perdere peso con il tè allo zenzero

Tenere sotto controllo il nostro peso non è solo una questione estetica, ma sopratutto di salute. Avere un organismo pulito e funzionante può aiutarci a prevenire numerosi disturbi.

Uno degli ingredienti naturali più efficaci per perdere peso è lo zenzero, un ingrediente naturale usata da millenni nella medicina orientale. Nonostante sia possibile consumarlo in decine di modi, il tè allo zenzero è particolarmente utile e semplice da realizzare.

Per preparare il tè allo zenzero basta versarne un po’ in acqua bollente, farlo bollire per circa 10 minuti a fiamma bassa, e farlo riposare per altri 10 minuti.

Per addolcire è possibile aggiungere del miele: anch’esso possiede grandi benefici per la nostra salute.

Lo zenzero favorisce la perdita di peso in molti modi: riduce l’infiammazione, rendendo il nostro intestino più sensibile al glucosio. E’ ricco di serotonina, un neurotrasmettitore capace di controllare l’appetito.

Questa pianta possiede, inoltre, proprietà digestive che promuovono la produzione di succhi gastrici e rinforzano i muscoli intestinali, favorendo il transito intestinale. (Fonte)

Condividi il post

Pane di riso cotto fermentato

L’ho imparato studiando la macrobiotica, ed è chiamato pane kaju.…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare, tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa grazie le proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

Prevenzione a tavola è un marchio registrato - P.I. 04215320963