Come sbloccare le arterie ostruite in modo naturale

Nonostante alti livelli di colesterolo siano dannosi per la salute e possono creare molti problemi di salute, il colesterolo, una sostanza simile al grasso, è indispensabile per il nostro corpo.

Il corpo ha bisogno di colesterolo per produrre ormoni come estrogeno e testosterone, acidi biliari, e assorbire sostanze nutritive come vitamina A, E e K. Il colesterolo si trova nelle membrane delle cellule del corpo, e svolge un ruolo chiave nella creazione delle stesse.

GUARDA LA RICETTA DELL’INFUSO NEL VIDEO IN ALTO!

Una parte importante del colesterolo viene prodotta nel fegato, il resto proviene dall’alimentazione. Il problema è quando il colesterolo è presente in eccesso, e si deposita sulle arterie. Tale condizione può portarci a soffrire di malattie come ipertensione, attacchi cardiaci, malattie renali croniche o angina.

Una dieta ad alto contenuto di fibra è la chiave per abbassare il colesterolo. Di seguito ti suggeriamo una semplice ricetta che può favorire lo smaltimento del colesterolo nell’organismo, sbloccando le arterie ostruite.

Hai bisogno di: 4 limoni biologici, 4 spicchi d’aglio e 3 litri d’acqua.

Sbuccia l’aglio e lava bene i limoni e tagliali a pezzi. Frulla limoni ed aglio, fino ad ottenere un risultato omogeneo che andrai a mescolare con i 3 litri d’acqua.

Conserva in frigo per 3 giorni, poi comincia il trattamento consumando 1 cucchiaio per 3 volte al giorno, aumentando la dose fino a raggiungere le 3 cucchiaiate, per 3 volte al giorno. (Fonte)

Condividi il post

Torta di fiocchi d’avena

Possiamo vivere questo periodo di reclusione forzata come una splendida…

Anguria beach, un fresco aperitivo

Oggi ci concediamo un po’ di relax con un aperitivo…

Pan di ramerino, ovvero il pane che profuma di rosmarino

Il Pan di ramerino, di origine medievale, è un panino…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759



I nostri corsi sono validati da: