I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

Fusilli di lenticchie rosse con zucchine su melanzana croccante

Una ricetta sana e sfiziosa

Pubblicato il 11/03/2016 da Patrizia De Luca

Oggi v'insegno una ricetta sana e sfiziosa: FUSILLI DI LENTICCHIE ROSSE CON ZUCCHINE SU MELANZANA CROCCANTE

INGREDIENTI (Mono porzione)

  • •70gr di fusilli alle lenticchie rosse (io ho usato 100%lenticchie rosse fusilli di "Fior di Loto")
  • •100gr di zucchine
  • •Aglio
  • •Una fetta di melanzana
  • •Farina di mais integrale
  • •Olio extravergine di oliva
  • •pizzico di sale integrale

PREPARAZIONE

Per prima cosa taglio una bella fetta di melanzana alta mezzo cm all'incirca. Con un filo d'olio la massaggio da entrambi le parti e la passo nella farina di mais integrale dove ho aggiunto un pizzico di sale integrale. Scaldo una padella antiaderente e sporco leggermente con un filo d'olio extravergine di oliva e faccio cuocere per 4-5 min per parte. Taglio la zucchina a cubetti piccoli e stufo con uno spicchio d'aglio in camicia, olio e un cucchiaio di acqua,aggiungo le zucchine e continuo la cottura per 5 minuti non di più perché voglio che mantengano le loro proprietà organolettiche e restino croccanti. Cuocio i fusilli di lenticchie rosse per 3 minuti e salto in padella insieme alle zucchine e servo con la fetta di melanzana alla base. Ottimi parola mia!

Non perderti le mie ricette della mia pagina Facebook



banner basso postfucina





Patrizia De Luca

Patrizia De Luca
Food blogger - "Ricette di felice Bene-essere"

Ho creato la pagina fb "Ricette di felice Bene-essere" perché sono un'appassionata di cucina sana e felice da sempre, coltivo questa passione da anni e amo giocare con gli alimenti combinando tra loro gusti e sapori. Con il tempo è nata in me la voglia di conoscere le proprietà nutritive di cui sono ricchi i prodotti della natura che considero ... LEGGI »

Seguilo su:Blog


  • Segui Prevenzione a Tavola:





NOTIZIE + RECENTI

Le virtù del Pan di zucchero, la cicoria bianca

Stimola le funzioni intestinali,del fegato e dei reni. Ecco come cucinarla

Come pulire e cucinare il cardo

Le sue coste sono molto ricche di acqua e fibre, vitamine B e C, sali minerali

Ecco cosa mangiare dopo i 60 anni

Ogni età ha la sua dieta: ecco come dovrebbe essere quella degli over 60

Soia ai bambini: sì o no?

Esisterebbe un rischio nel consumo abbondante e prolungato di prodotti di soia: i fitoestrogeni

Il latte vegetale più equilibrato è quello di soia

Studio ha analizzato latte di mandorla, soia, riso e cocco

Curcuma, la spezia che migliora la memoria e l’umore

Potrebbe contrastare anche l'Alzheimer. Ecco qualche ricetta per utilizzarla in cucina

Il miglior farmaco naturale si chiama melagrana

I suoi principi attivi sono utili nella prevenzione e nel trattamento di moltissime patologie

Ecco cosa succede al nostro corpo quando mangiamo cibo da fast food

I risultati di uno studio dell'Università di Bonn

I grani antichi sono davvero più sani di quelli moderni?

E' vero che sono più nutrienti e contengono meno glutine?

Come sbucciare la melagrana in 1 minuto

Ecco un trucchetto per aprire la melagrana facilmente

Mele e pomodori riparano i polmoni degli ex-fumatori

Rallentano il declino della funzione respiratoria anche per chi non fuma

La colazione per non sentire fame fino a pranzo

Sazia a spegne la fame nervosa, è una colazione talmente completa che possiamo evitare lo spuntino

Quante calorie contiene una fetta di panettone o di pandoro?

In ogni fetta sono contenuti 5 cucchiaini di zucchero che ci fa superare la soglia fissata dal OMS

Perché i broccoletti sono così buoni per la salute

Tutte i benefici dei broccoletti e qualche ricetta sfiziosa per cucinarli

10 valide ragioni per consumare i porri

I porri rappresentano un alimento che racchiude sorprendenti proprietà curative e nutrizionali.