Cosa contengono davvero i Sofficini Findus?

Chi consuma Sofficini deve sapere che questo prodotto contiene ben 28 ingredienti e che circa l’80% del peso di ogni singolo sofficino è tutto tranne mozzarella e prosciutto cotto.

IN ALTO IL VIDEO DI UNA BAMBINA CHE VUOLE MANGIARE SOLO SOFFICINI

La domanda da porsi è perché vendono così tanto allora? Come si chiede la nutrizionista Chiara Cevoli su Facebook: “Sono sicuramente apparentemente comodi: in massimo 10 minuti la cena è servita in tavola. Ma cosa contengono? Quali e quanti sono gli ingredienti? Prestate sempre attenzione alle etichette alimentari: in questo caso mangiando SOLO 2 sofficini (la porzione consigliata) si supera il fabbisogno di sodio giornaliero. Oltretutto la quantità di prosciutto e mozzarella all’interno del prodotto è veramente irrisoria: quasi 5 grammi di mozzarella e quasi 6 grammi di prosciutto cotto. 
Comodi, ma…

Gli ingredienti dei Sofficini con prosciutto cotto e mozzarella, come è possibile leggere direttamente sul sito Findus.it sono tanti, troppi:

“LATTE scremato reidratato, farina di FRUMENTO, olio vegetale di semi di girasole, prosciutto cotto affumicato 9,2% (ingredienti: coscia di suino, acqua, sale, destrosio, sciroppo di glucosio, aromi di affumicatura, stabilizzanti: trifosfati; antiossidanti: ascorbato di sodio; aromi, conservanti: nitrito di sodio), MOZZARELLA 7,4% (ingredienti: LATTE, sale, fermenti lattici, caglio), UOVA, FORMAGGIO (ingredienti: LATTE, sale fermenti lattici, caglio), amido di FRUMENTO, sale, succo di limone da concentrato, lievito, paprica, curcuma, noce moscata, pepe nero”.

Ognuno ora è libero di continuare a proporre ai propri bambini questo alimento!

Sono sicuramente apparentemente comodi: in massimo 10 minuti la cena è servita in tavola. Ma cosa contengono? Quali e…

Pubblicato da Dott.ssa Chiara Cevoli Biologo Nutrizionista su Giovedì 10 marzo 2016

Condividi il post

Treccine di mais senza glutine

Vi è mai capitato di avere un attacco di dolce…

Anguria beach, un fresco aperitivo

Oggi ci concediamo un po’ di relax con un aperitivo…

La ricetta del Pane di ceci

Oggi prepariamo un pane fatto in casa con un impasto…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

Prevenzione a tavola è un marchio registrato - P.I. 04215320963