Esistono alcuni alimenti che possono portare enormi benefici all’organismo se inseriti con regolarità nella nostra dieta quotidiana. Alcuni alimenti, poi, sono particolarmente indicati per pulire naturalmente le arterie, ecco quali sono.
IN ALTO I 10 CIBI MIGLIORI CHE PULISCONO VENE E ARTERIE
Bere tre bicchieri di succo di mirtillo a settimana può aiutare notevolmente a sbloccare le arterie. Questo tipo di succo aumenta la capacità delle cellule di assorbire i grassi e produrre energia, e non consente al grasso di accumularsi nei vasi sanguigni.
I flavonoidi, il resveratrolo e la quercetina sono i veri elementi benefici dell’uva. Sono molto utili per prevenire l’ossidazione del colesterolo che porta alla formazione di placca sulle pareti delle arterie. L’uva riduce inoltre il rischio di sviluppo di coaguli di sangue che possono portare a malattie cardiache.
Kiwi e melone
Un bicchiere di melone e kiwi al giorno può essere un grande alleato per la pulizia delle arterie. Questo grazie all’alto contenuto di antiossidanti e al loro potere di ridurre il colesterolo cattivo. (Fonte)
Anche oggi una proposta “fresca”. D’altronde cosa c’è di meglio…
Continuiamo a sbizzarrirci con il pane Dopo la Ricetta del…
“La ricotta di bufala campana Dop è un importante alimento…
Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare, tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa grazie le proprietà e benefici degli alimenti.
Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette