Oggi voglio proporvi uno squisito piatto vegetariano: Riso venere integrale con pera e feta greca in cialda di parmigiano. Le dosi presenti in questo articolo sono da intendersi per due persone.
INGREDIENTI
Per la cialda di parmigiano
PROCEDIMENTO
Stufo la cipolla insieme all’aglio in camicia con olio e un cucchiaio d’acqua,aggiungo il riso venere e lascio tostare per qualche minuto,dopodiché aggiungo le pera a dadini piccoli e copro di brodo di verdure e lascio cuocere coprendo con un coperchio per 40min circa,aggiungendo all’occorrenza brodo,quando il riso è cotto aggiungo la feta greca e manteco per qualche minuto e spengo il fuoco.
Nel frattempo mi dedico alle cialde di parmigiano:
In una padella antiaderente sciolgo il parmigiano grattugiato e una volta che si stacca bene dalla padella adagio la cialda che si è formata su una ciotolina capovolta di vetro o ceramica e lascio raffreddare… e impiatto il riso nella cialdina 🙂
Farete un figurone!
Non perderti le mie ricette della mia pagina Facebook
I pisarei sono un piatto di pasta tipico della provincia…
Continuiamo a sbizzarrirci con il pane Dopo la Ricetta del…
Vi ricordate la ricetta delle Tortine di farro con marmellata al…
Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare, tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa grazie le proprietà e benefici degli alimenti.
Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette