Safari col brivido in Africa, rinoceronte attacca jeep di turisti

“State in guardia dagli sbalzi d’umore del rinoceronte nero”. Con questo avvertimento, l’Etosha National Park pubblica su Facebook il video dell’attacco di un rinoceronte a una jeep che stava effettuando un safari in Namibia. Nel filmato si vede un esemplare di questi mammiferi – che possono arrivare a pesare fino a 1.400 kg – che prendendo la rincorsa si scaglia sulla fiancata del veicolo fermo sulla strada battuta.

Al momento dell’attacco, si sente chiaramente una persona dire “m***a… stai ferma, stai ferma”. Il video (ripreso nei giorni scorsi anche dalla ‘Wild Heart Wildlife Foundation’ e pubblicato su Facebook) non è recente ma risale ad ottobre 2014, quando l’utente ‘Alexandra Poier’ lo ha caricato su YouTube con il titolo “Crazy rhino attacks a car!!!”.

Come si può scoprire seguendo il link nella didascalia, il video è stato girato da due amiche trentine – Alexandra e Nicoletta – che, su una Polo, sono partite alla conquista dell’Africa: 23 giorni di viaggio, quasi 7.000 km percorsi.

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime e goditi i video su

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759



I nostri corsi sono validati da: