I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

Birra, Coca Cola e patatine: quanto si deve correre per smaltirli?

Ecco quanto occorre per smaltire alcuni dei cibi spazzatura che occasionalmente (ma nemmeno tanto) consumiamo

Pubblicato il 25/02/2016 da

Dimmi cosa mangi e ti dirò quanto devi correre per smaltire il cibo appena ingerito. L’iniziativa è di Fit Talerz che, concentrandosi soprattutto sul cibo spazzatura, spiega che un hamburger di MacDonald’s richiede 4,05 chilometri di corsa. Ma non solo.

aaaasmaltire02

Coca Cola, patatine e kebab

Una lattina di Coca Cola ne impone 1,87 per essere smaltito mentre molto peggio va a chi si mangia un pacchetto di patatine fritte, condannato a una corsa di 10,47 chilometri. Quelle ancora di MacDonald’s ne richiedono 5,97 mentre per un kebab, tra carne, verdure e salse, la lunghezza inizia a essere drammatica, 11,99 chilometri.

aaaasmaltire03

Attenzione agli snack salati

Dopo aver bevuto una bottiglia di birra, invece, si dovrebbe correre per 2,88 chilometri mentre si sale drasticamente a 16,79 chilometri nel caso di una confezione di snack salati.

aaaasmaltire06

aaaasmaltire04

I parametri per calcolare le distanze

A queste distanze come si ci è arrivati? Intanto si è partiti dal metabolismo di una persona di 30 anni, alta 180 centimetri e del peso di 70 chilogrammi in grado di coprire un chilometro in 6,30 minuti.

aaaasmaltire05

Dunque si tratta di una persona a modello decisamente in forma. Le distanze si allungano se non si è altrettanto prestanti? Pare di sì.

aaaasmaltire07



banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

Ecco i cibi che fanno invecchiare

Conoscere per evitare i cibi che causano l'invecchiamento del nostro organismo

La salute dei capelli passa dall’alimentazione

Anche la nostra dieta mediterranea ci può aiutare a mantenere e a riportare la salute nei nostri capelli

Riso con mandorle e friggitelli

Una ricetta sfiziosa e inusuale per sorprendere i vostri ospiti e deliziare il palato

Tortine di farro con marmellata al limone

La ricetta di oggi è perfetta sia per fare una colazione nutriente e golosa, sia per godersi una merenda squisita. Ecco cosa vi serve per prepararla e il procedimento

Come scegliere un dolcificante: tradizione o formule chimiche?

Eritritolo o malto? Ecco qualche strumento in più che ci possa guidare nella scelta del dolcificante più sano.

Corsi - Prevenzione a tavola

Estate, l’alimentazione corretta

Per tenere sotto controllo il caldo, per idratarsi correttamente e rinfrescarsi attraverso le scelte alimentari più corrette

Anguria beach, un fresco aperitivo

Concediamoci un po' di relax con un aperitivo estivo a base di anguria

Umeboshi: cos’è, benefici e ricette

Alla scoperta dell'Umeboshi, la prugna essiccata dalle meravigliose proprietà terapeutiche

Corsi - Prevenzione a tavola

Salsa verde all’acetosella

Anche se non conoscevo proprio questa pianta, nella mia ricerca di ricette tradizionali sono incappata in questa ricetta sfiziosa e semplicissima

Il Corso Base si arricchisce di un nuovo capitolo e due ricettari

La nostra scuola cerca di dare il meglio ogni giorno di più, per questo ci sembrava giusto fornire ulteriori strumenti di apprendimento e comprensione ai nostri allievi che vogliono cambiare la propria alimentazione

Stroncatura, l’antica ricetta calabrese

Oggi andiamo in Calabria per un primo che dentro contiene il sapore del mare e del grano, dei mercanti e dei contadini: la stroncatura è un piatto veloce che si prepara con pochissimi ingredienti

Menopausa, l’alimentazione che ne allevia i sintomi

Consigli alimentari e pratici per vivere la menopausa come un'opportunità e non come un disturbo

Migliaccio, una ricetta antica dal sapore unico

Ecco la mia ricetta del migliaccio, un dolce a base di miglio e guarnito con la composta di albicocche

Combattere il caldo con la giusta alimentazione

Alcuni cibi e abitudini possono aiutarci a sopportare meglio le alte temperature di questo periodo

Treccine di mais senza glutine

Queste treccine si preparano in pochi minuti e si accompagnano benissimo ad una tazza di tè o un bicchiere di succo di frutta naturale