I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

Il rischio nascosto nelle barrette energetiche

Sono ricche di grassi e zuccheri e, a lungo andare, diventano malsane per il corpo

Pubblicato il 10/02/2016 da Prevenzione a tavola
Copia ed incolla il codice nel tuo sito

Avevamo parlato già precedentemente di integratori energetici e del fatto che non sempre facessero bene al nostro organismo. Ora sappiate che tra le tante pratiche diffuse tra chi crede di mettersi a dieta fai da te, sono le cosiddette barrette energetiche. C'è un assunto da cui però bisogna partire: le barrette energetiche fanno dimagrire!

Tra lavoro ed impegni professionali, sembrano tutti troppo occupati per concedersi un pasto completo. Sostituire le barrette energetiche al pranzo può far perdere peso solo se non fatto regolarmente.

Sono ricche di grassi e zuccheri e, a lungo andare, diventano malsane per il corpo.

E allora date un'occhiata IN ALTO alla ricetta delle barrette energetiche che ci propone lo chef Marco Bianchi, fatte in casa, semplici e non danneggiano la nostra salute!



banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

Mangiare frutta e verdura rende felici

Uno studio dimostra che il benessere individuale cresce all'aumentare delle porzioni di frutta e verdura

Se mangi cavolo viola la tua salute ti ringrazierà

Ricco di vitamine, ottimo per la salute degli occhi e per abbassare il colesterolo

Zuppa di borlotti con maltagliati fatti in casa

Berrino: come invecchiare in salute con la corretta alimentazione

Il cibo è la nostra arma più forte contro le malattie croniche

Come usare gli agrumi per combattere tosse, mal di gola, raffreddore

I trucchi del contadino a base di agrumi contro i malanni di stagione

Corsi - Prevenzione a tavola

Muffin con olive e capperi agli aromi

Oggi prepariamo di gustosi muffin salati buonissimi ma ottimi per il nostro organismo

Cosa mangiare per combattere il freddo

Arriva la “dieta universale” per prevenire le malattie e salvare il pianeta

Corsi - Prevenzione a tavola

Quanti grammi di fibre e cereali integrali servono contro cancro, diabete e infarto?

Il sale rosa dell’Himalaya fa bene?

Sento spesso farmi questa domanda: ”Il sale rosa fa bene? E’ meglio di quello bianco?”

Come stufare carciofi e cicoria

uUn accostamento semplice che unisce due sapori particolari che insieme si armonizzano

Il dolcificante fa davvero perdere peso?

Veronesi: le sostanze anti-cancro di frutta e verdura

Come proteggerci dalle numerose sostanze potenzialmente cancerogene intorno a noi

10 ottime ragioni per portare in tavola il radicchio rosso

Moltissimi benefici per la nostra salute

La carne rossa collegata al rischio infarti e ictus

Troppa carne rossa mette in circolo una sostanza legata al rischio cuore