La dieta delle patate: “Così sono dimagrito di 12 chili in un mese”

Chi segue questo sito sa bene che non sposiamo questa tipologia di diete. Il problema non è tanto la dieta estrema in sé ma per queanto tempo la si segue. Intatti il nostro nutrizionista  dott. Verna ha detto: “Le diete estreme seguite per pochi giorni non fanno male“. Ma questa sembra superarle tutte per bizzarria.

Stavolta l’ingrediente principe dell’ennesimo bizzarro regime alimentare è la patata di cui il 34enne australiano Andrew Flinders Taylor promette di cibarsi in modo esclusivo per tutto il 2016.

L’uomo di Melbourne, arrivato a pesare circa 150 chili, sostiene che seguendo le indicazioni di un medico e di un nutrizionista, abbia perso oltre 12 chili nei primi 34 giorni di dieta e di dormire molto meglio.

L’alimentazione, anche se monotona, a sentire Taylor non ha lacune: “Assumo vitamine e fibre in abbondanza, anche se qualche cosiddetto esperto ha detto che non ne avrei assunte a sufficienza” ha detto all’Independent e per contrastare i rischi di carenza di calcio, afferma che gli basti aggiungere latte di soia a qualche ricetta. “Ho sempre pensato che questa sarebbe stata una grande prova di forza mentale. Per adesso mi è piaciuta. Certo, a volte è un po’ noioso ma ancora non sono stufo. Dopo ogni pasto mi sento soddisfatto”. (Fonte)

Potrebbe interessarti anche il video del prof. BERRINO:  La dieta dimagrante che fa ingrassare

xxx

Condividi il post

Orzo alle erbe con semi di finocchio e malva

Possiamo vivere questo periodo di reclusione forzata come una splendida…

La ricetta dei Tortelli di ceci

Oggi vediamo insieme come preparare i tortelli di ceci, un…

Come preparare una deliziosa vellutata di carote e patate

Durante le serate invernali, si cercano piatti che siano semplici…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

Prevenzione a tavola è un marchio registrato - P.I. 04215320963