Chi segue questo sito sa bene che non sposiamo questa tipologia di diete. Il problema non è tanto la dieta estrema in sé ma per queanto tempo la si segue. Intatti il nostro nutrizionista dott. Verna ha detto: “Le diete estreme seguite per pochi giorni non fanno male“. Ma questa sembra superarle tutte per bizzarria.
Stavolta l’ingrediente principe dell’ennesimo bizzarro regime alimentare è la patata di cui il 34enne australiano Andrew Flinders Taylor promette di cibarsi in modo esclusivo per tutto il 2016.
L’uomo di Melbourne, arrivato a pesare circa 150 chili, sostiene che seguendo le indicazioni di un medico e di un nutrizionista, abbia perso oltre 12 chili nei primi 34 giorni di dieta e di dormire molto meglio.
L’alimentazione, anche se monotona, a sentire Taylor non ha lacune: “Assumo vitamine e fibre in abbondanza, anche se qualche cosiddetto esperto ha detto che non ne avrei assunte a sufficienza” ha detto all’Independent e per contrastare i rischi di carenza di calcio, afferma che gli basti aggiungere latte di soia a qualche ricetta. “Ho sempre pensato che questa sarebbe stata una grande prova di forza mentale. Per adesso mi è piaciuta. Certo, a volte è un po’ noioso ma ancora non sono stufo. Dopo ogni pasto mi sento soddisfatto”. (Fonte)
Potrebbe interessarti anche il video del prof. BERRINO: La dieta dimagrante che fa ingrassare
Possiamo vivere questo periodo di reclusione forzata come una splendida…
Oggi vediamo insieme come preparare i tortelli di ceci, un…
Durante le serate invernali, si cercano piatti che siano semplici…
Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.
Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette