La corretta alimentazione per contrastare la pelle grassa

Sapevi che l’alimentazione corretta e sana non serve solo a proteggere il tuo organismo e farti stare in forma, ma contribuisce anche alla bellezza della tua pelle? Ci sono cibi e combinazioni alimentari che fanno bene alla salute della tua pelle. Per esempio cosa mangiare se la tua pelle è particolarmente grassa?

La tua pelle diventa lucida in pochissimo tempo, il trucco dura poco e ogni giorno nasce un’imperfezione diversa? Hai la pelle grassa, e hai bisogno di regolare l’eccesso di sebo: importantissimi i cibi disintossicanti che eliminano le tossine dal tuo organismo, favorendo così anche il benessere della pelle. I cereali, soprattutto quelli integrali, sono ricchi di fibre e aiutano a eliminare le scorie, rendendo la pelle più tonica e depurata. Per contrastare l’eccesso di sebo sono inoltre consigliati gli alimenti ricchi di vitamina B2 come latte, uova e lievito di birra, e B6, che puoi trovare in legumi, frutta secca e verdura a foglia verde. (Fonte)

Condividi il post

Tortine di farro con marmellata al limone

Le Tortine di farro con marmellata al limone che vi…

Come preparare dei deliziosi Panini con semi oleosi

Continuiamo a sbizzarrirci con il pane Dopo la Ricetta del…

Stroncatura, l’antica ricetta calabrese

Ormai è diventata una passione, andare alla ricerca delle ricette…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759



I nostri corsi sono validati da: