Il rimedio naturale contro il mal di testa

Vi sono diversi tipi di mal di testa, la più diffusa è la cefalea muscolo-tensiva, causata da stati di tensione che producono una eccessiva contrazione dei muscoli delle spalle, collo e cranio. Segue quindi, uno scarso apporto di sangue e di ossigeno che causa il classico dolore alla testa. Vi sono poi altre cause del mal di testa tra cui, stanchezza, cattiva digestione, alimentazione scorretta, eccessiva produzione di muco, esposizione prolungata davanti a pc e schermi, mancanza di luce solare e sbalzi ormonali.

Impacchi di sale caldo

Il sale è un ottimo rimedio nei casi in cui il mal di testa sia causato da un accumulo di muco nella parte alta del corpo. Come si preparano gli impacchi di sale caldo?

Il procedimento è semplice e veloce: fai scaldare una manciata di sale grosso in una pentola a fuoco basso, il sale non deve essere bollente. Versa il sale caldo in un panno di cotone e richiudilo utilizzando un elastico. Posa delicatamente il panno contenente il sale caldo sulle tempie e sulle zone doloranti. Questo impacco di sale apporterà un immediato senso di benessere e contribuirà a sciogliere il muco. (Fonte)

Potrebbe interessarti anche Curare il mal di testa con la patata

Condividi il post

Le tortine di farro rivisitate da una nostra allieva

Vi ricordate la ricetta delle Tortine di farro con marmellata al…

Pesche all’aroma di lavanda

Luglio ormai è arrivato e ci concediamo una ricetta fresca…

Treccine di mais senza glutine

Vi è mai capitato di avere un attacco di dolce…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime e goditi i video su

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759



I nostri corsi sono validati da: