I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

Succo di pomodoro: diminuire appetito e perdere peso

Le proprietà e i benefici del succo di pomodoro e come prepararlo

Pubblicato il 26/11/2015 da Prevenzione a tavola
Copia ed incolla il codice nel tuo sito

I pomodori hanno un gusto ricco e corposo e offrono svariati benefici per la bellezza, la salute e a livello nutritivo. Puoi usarli per aggiungere più sapore ai cibi o applicarli sulla tua pelle per migliorarne l'aspetto. A scopi culinari puoi usare il succo del pomodoro in scatola oltre a quello fresco, ma quando lo applichi su pelle e capelli dovresti attenerti a quello fresco, per evitare di entrare in contatto con eventuali additivi.

Da bere. I pomodori contengono molti minerali e vitamine compresi potassio, licopene e vitamine C, A e B6. Come ogni antiossidante, il licopene è particolarmente benefico e ingerirne una certa quantità può aiutare a tenere lontano cancro e malattie cardiache.

  • Se il gusto del succo di pomodoro non ti piace, puoi mescolarlo a quello di altre verdure come cetriolo, carota, sedano o anche alla mela.
  • Puoi realizzare un drink speziato mescolandolo con zucchero di canna, cannella e un mix di spezie.

Diminuzione dell'appetito e perdita di peso. La fame spesso è intensificata dalla sete. I pomodori contengono molta acqua, perciò un bicchiere di succo può spegnere l'appetito. Bere il succo dieci minuti prima di mangiare può aiutarti quindi a ridurre la fame.

  • Inoltre, il pomodoro contiene poche calorie rispetto a quelle che il corpo usa per digerirlo, perciò bere un bicchiere di succo riuscirà a farti bruciare calorie e perdere peso. (Fonte)



banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

Il caffè può rallentare il Parkinson

I ricercatori hanno scoperto le potenzialità di due composti del caffè

Cos’è il Miso e perché dovresti inserirlo nella tua alimentazione

Il miso protegge lo stomaco e l'intestino, migliora la digestione e sconfigge il gonfiore addominale

Bietola, da gustare tutto l’anno

Trucchetti e consigli di cottura e conservazione, più due ricette

Ceci alle erbe aromatiche

Oggi vi prepongo una ricetta facile e veloce

Zuppa di Orzo alle erbe, le ricette dell’antica Roma

Oggi vi propongo una ricetta invernale che pare piacesse molto anche agli antichi romani: l'Orzo “speciale” alle erbe!

Corsi - Prevenzione a tavola

Le virtù del cardo, parente stretto del carciofo

Tra le tante proprietà del cardo emerge quella protettiva per il fegato e quella anti-tumorale

Sicuri di conoscere tutte le proprietà dello scalogno?

Ricostituente, digestivo, disintossicante. Ecco come usarlo in cucina

La ricetta dello strudel di zucca

Oggi prepariamo un dolce buono e sano che non ci farà sentire in colpa, lo strudel di zucca

Corsi - Prevenzione a tavola

Ecco la frutta che ti salva da infarto e ictus

Le antocianine presenti in alcuni tipi di frutta rappresentano uno scudo per la salute del cuore

Crostata senza glutine con marmellata di pesche

Una ricetta buona e sana, adatta anche ai celiaci

Pane di zucca: dalla Pianura Padana con delizia

È un tipico pane della bassa Pianura Padana dove si prepara con le meravigliose zucche mantovane

Il tempo dei carciofi: proprietà benefiche e trucchi per cucinarli

Da gustare da novembre ad aprile, ottimi per gli effetti farmacologici e terapeutici su fegato e cistifellea

Pisciammare: la nutriente colazione del passato

Un tempo si preparava per andare a lavorare nei campi, oggi può costituire un pasto sano e nutriente

4 ottimi motivi per mangiare i cavoli

Ortaggio antinfiammatorio e anti-raffreddore per eccellenza, da preferire crudo o al vapore

Come pulire e cucinare il cardo

Le sue coste sono molto ricche di acqua e fibre, vitamine B e C, sali minerali