Succo di pomodoro: diminuire appetito e perdere peso

I pomodori hanno un gusto ricco e corposo e offrono svariati benefici per la bellezza, la salute e a livello nutritivo. Puoi usarli per aggiungere più sapore ai cibi o applicarli sulla tua pelle per migliorarne l’aspetto. A scopi culinari puoi usare il succo del pomodoro in scatola oltre a quello fresco, ma quando lo applichi su pelle e capelli dovresti attenerti a quello fresco, per evitare di entrare in contatto con eventuali additivi.

Da bere. I pomodori contengono molti minerali e vitamine compresi potassio, licopene e vitamine C, A e B6. Come ogni antiossidante, il licopene è particolarmente benefico e ingerirne una certa quantità può aiutare a tenere lontano cancro e malattie cardiache.

  • Se il gusto del succo di pomodoro non ti piace, puoi mescolarlo a quello di altre verdure come cetriolo, carota, sedano o anche alla mela.
  • Puoi realizzare un drink speziato mescolandolo con zucchero di canna, cannella e un mix di spezie.

Diminuzione dell’appetito e perdita di peso. La fame spesso è intensificata dalla sete. I pomodori contengono molta acqua, perciò un bicchiere di succo può spegnere l’appetito. Bere il succo dieci minuti prima di mangiare può aiutarti quindi a ridurre la fame.

  • Inoltre, il pomodoro contiene poche calorie rispetto a quelle che il corpo usa per digerirlo, perciò bere un bicchiere di succo riuscirà a farti bruciare calorie e perdere peso. (Fonte)
Condividi il post

Crema di zucca al profumo di rosmarino

Oggi lo chef Francesco ci regala una ricetta squisita, una…

Come preparare le Crêpes di farina di lenticchie rosse

Sbizzarriamoci ancora una volta in cucina, visto che in tempi…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime e goditi i video su

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759



I nostri corsi sono validati da: