Secondo il National Institutes of Health di, National Heart, Lung e Blood Institute, ci sono più di 400 tipi di anemia. L’anemia viene generalmente diagnosticata dal medico di famiglia attraverso la storia, esame fisico e prove di laboratorio.
L’anemia è una malattia del sangue che si sviluppa quando il sangue ha un numero inferiore di globuli rossi sani. L’anemia può verificarsi anche se i globuli rossi non contengono abbastanza emoglobina. Molti casi sono lievi e facilmente trattati con integratori e cambiamenti nutrizionali, mentre altre forme possono essere gravi e in pericolo di vita.
E ‘importante per curare l’anemia, come gravi forme di anemia può danneggiare il cervello, il cuore e gli altri organi del corpo. Alcune forme di anemia possono essere a lungo termine e in pericolo di vita, se non diagnosticata e trattata.
Sintomi di anemia possono prendere tempo per svilupparsi. I sintomi più comuni sono la sensazione stanco e debole. Gli individui con anemia può anche sperimentare sintomi quali:
L’anemia si verifica in uomini e donne, così come tutti i gruppi di età, etnici e razziali. Alcuni fattori possono aumentare il rischio di anemia, come:
Se l’assorbimento del ferro è un problema per voi, potete evitare bevande contenenti caffeina, uova, latte e crusca che possono interferire con l’assorbimento del ferro. (Fonte)
Oggi prepariamo un pane fatto in casa con un impasto…
Bere molte bibite zuccherate potrebbe aumentare il rischio di cancro.…
La primavera porta con sé tanti doni preziosi: le giornate…
Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare, tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa grazie le proprietà e benefici degli alimenti.
Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette