I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

7 trucchi per bruciare grassi più velocemente

Oltre a un’alimentazione sana e a un’attività fisica costante, è possibile bruciare grassi con questi trucchi

Pubblicato il 24/11/2015 da

Per dire addio ai chili di troppo, oltre a un’alimentazione sana e a un’attività fisica costante, è possibile seguire alcuni trucchi per bruciare grassi più velocemente. Questi piccoli segreti, infatti, permettono con il tempo di rendere più facile il dimagrimento, spesso complicato a causa della routine tra casa e lavoro.

 In realtà, si tratta di semplici modifiche da apportare alle abitudini quotidiane: basta inserirne tre o quattro nella vita di ogni giorno per vedere subito i primi risultati e scigliere il grasso in maniera più facile e veloce di quanto si possa immaginare.

Leggi anche Pancia gonfia: ecco i cibi da evitare

 Ecco, allora, 7 trucchi per bruciare grassi più velocemente.

  1.  Ordinare un antipasto. Quando vi sedete al tavolo del ristorante, evitate di tuffarvi sul cestino del pane anzi – se gli altri commensali sono d’accordo – chiedete al cameriere di portarlo via. In alternativa, ordinate un antipasto come della bresaola o un’insalata per domare la fame.
  2.  Mangiare delle arachidi. Le arachidi regalano un grande senso di sazietà e, anche se non sono un cibo a ridotto contenuto di calorie, inserirle nell’alimentazione aiuta a tenere a bada la fame con uno spuntino e a bruciare grassi più velocemente.
  3.  Tenere in considerazione il proprio umore. L’umore influenza le abitudini alimentari: è possibile infatti che ci si getti sul cibo non per fame ma per un bisogno di consolazione, per solitudine, depressione o ansia. Quando andate in cerca di uno spuntino prendetevi un minuto per assicurarvi che abbiate effettivamente fame. In caso contrario, cercate di imparare a separare emozioni e cibo: chiamate un’amica per una chiacchierata e vi dimenticherete di aprire il frigorifero.
  4.  Comprare monoporzioni. Se avete bisogno di acquistare alimenti lavorati o grassi (cibo spazzatura in generale), perché proprio non sapete farne a meno, comprate delle monoporzioni. Biscotti e patatine così avranno un peso limitato sul consumo totale di calorie quotidiane.
  5.  Trovare una motivazione. Alle base di un dimagrimento, specie non facile, c’è la motivazione: scattatevi una foto in costume da bagno e fatelo durante il periodo di dieta ogni settimana. Notare i piccoli cambiamenti vi ispirerà e vi motiverà più di qualsiasi altra cosa.
  6.  Non rinunciare al cibo preferito. Che si tratti del cioccolato o delle patatine fritte, il cibo preferito – che di solito è qualcosa di grasso e soddisfacente – non deve essere completamente eliminato. Si rischierebbe infatti l’effetto del “fascino del proibito” e più non potrete mangiarlo più lo desidererete, finché crollerete mangiandone troppo e nel momento sbagliato.
  7.  Fare movimento appena possibile. Inserite una passeggiata o una corsetta appena potete tra gli impegni quotidiani: mentre siete al telefono con le amiche fate la cyclette, andate a cambiare un assegno in banca correndo, ballate mentre fate le pulizie di casa. Potreste sorprendervi dei risultati di questi piccoli cambiamenti. (Fonte)

Potrebbe interessarti anche Come eliminare la pancia



banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

Pesche all’aroma di lavanda

Luglio ormai è arrivato e ci concediamo una ricetta fresca e nutriente, perfetta per la stagione estiva

Borragine in crosta

Una ricetta molto stuzzicante, squisita ma anche semplicissima da preparare

Portulaca, la pianta infestante ottima per la salute (e una ricetta)

Gli usi nella medicina tradizionale sono noti sin dall'antichità, vi proponiamo una ricetta sfiziosa e veloce per riscoprirne tutti i benefici

Risotto ai sapori di bosco con porcini e mirtilli

Dalle bontà dell'orto e del bosco, un risotto originale e squisito ispirato a un'antica ricetta, preparato a partire da riso integrale già cotto

Insalata di lenticchie con salsa al profumo di menta

Comoda anche da portare a lavoro, proponiamo una freschissima insalata di lenticchie con asparagi in salsa preparata con la menta

Corsi - Prevenzione a tavola

Amarene, visciole e marasche: sicuri di conoscere queste varietà?

Il ciliegio acido si distingue in diverse categorie: le amarene, le visciole e le marasche.

Insalata di barbabietola con granola di noci

Come preparare una deliziosa insalata a base di barbabietola con funghi in salsa agro e granola di noci

8 buoni motivi per mangiare le albicocche

Proteggono gli occhi, la regolarità intestinale, contrastano i sintomi della menopausa e riducono la glicemia: ecco perché le albicocche fanno così bene

Corsi - Prevenzione a tavola

Pancake senza glutine con giuggiole

Una ricetta squisita, facilissima e naturalmente dolce

I ravanelli fanno benissimo al nostro organismo

Ha importanti facoltà antiossidanti e depurative, un ottimo aiuto per il fegato e la cistifellea

Nespole, il toccasana della primavera

Consigliate per chi soffre di problemi renali e al fegato, oltre che per altri disturbi

Ciliegie, il regalo di fine primavera (e una ricetta)

Da metà maggio la natura ci regala le ciliegie, un frutto ricco di vitamine e sali minerali, ma povero di calorie: uno spuntino perfetto

La ricetta dei Pisarei e fasò

Oggi impariamo a preparare i pisarei, classici gnocchetti di farina e pan grattato della provincia di Piacenza conditi con fagioli borlotti e pomodoro

I cibi che proteggono occhi e vista

La salute degli occhi e il corretto funzionamento della vista passano anche dalla tavola. Ecco i cibi che contrastano o prevengono malattie degenerative oculari, come glaucoma e cataratta)

Crostata con kanten alle ciliegie

Oggi prepariamo una torta squisita, con la base della crostata e la parte superiore di kanten di ciliegie