Il composto naturale che aumenta la fertilità nella donna
Si tratta dell'inositolo che raddoppia la probabilità delle donne di rimanere incinta
A causa delle politiche scellerate avviate alla fine degli anni '70, i nostri cibi sono privi di un composto fondamentale: l'inositolo. I cibi vengono raffinati per poter produrre pane bianco, riso bianco, e quindi impoveriti di un costituente fondamentale.. Ne avevamo parlato in questo articolo L’inganno dei cibi raffinati.
Ora si è scoperto che l'inositolo è determinante per assicurare l'integrità e la qualità funzionale dell'ovocita. In termini pratici cosa vuol dire? Nelle situazioni sperimentate oggi dalle persone, soprattutto le donne, che seguono una dieta nei paesi occidentali, vivono una condizione di carenza sub-cronica di inositolo.
Le conseguenze si riflettono anche a carico del potenziale fertile di queste donne. In effetti supplementando la dieta di queste donne con l'inositolo, o trattando nell'ambito dei programmi di fecondazione assistita gli embrioni e gli ovuli con inositolo, si raddoppia la probabilità di rimanere incinta di queste donne. Questo perché l'inositolo va a correggere una serie di alterazioni metaboliche della cellula ovocitaria, favorisce l'impianto a livello dell'utero insieme all'acido alfa-lipoico - altra sostanza naturale che stiamo attualmente studiando - e quindi migliora la possibilità che la donna rimanga incinta, così come tutto il decorso della gestazione, fino al parto, proteggendo il feto da eventuali eventi malformativi.
Potete approfondire con questo video: La straordinaria utilità farmacologica dell’inositolo
![]() | Mariano Bizzarri |
Seguilo su:Blog |
- Segui Prevenzione a Tavola:
Leave a Reply