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10 semplici modi per iniziare a mangiare sano

Mangiare sano richiede tempo e preparazione, ma con un po' di organizzazione si può fare

Pubblicato il 18/09/2015 da Prevenzione a tavola

Mangiare sano richiede tempo e preparazione, ma con un po' di organizzazione e convinzione ci può riuscire anche il più pigro.

  1. Cuocere una volta a settimana una grande quantità di riso integrale o di cereali da riutilizzare nei giorni successivi, conditi diversamente. Guarda il video Come cuocere correttamente il riso integrale
  2. Iniziare a bere solo caffè e the nero e senza zucchero. Guarda anche Tutti i benefici del caffè
  3. Preferite cotture arrosto o a vapore, piuttosto che fritture
  4. Portare il pranzo al lavoro almeno una volta a settimana
  5. Inizia i pasti mangiando la verdura o la frutta. Diminuiranno il senso di fame
  6. Utilizza la farina integrale al posto di quella bianca. Approfondisci questo argomento con Farina 00: l’uomo non l’ha mai mangiata
  7. Usate piatti più piccoli
  8. Utilizza tutti i tipi di frutta e verdura, cercando di mantenerne intatti i colori. Guarda il video Come cuocere le verdure mantenendo le proprietà nutritive
  9. Bevi una spremuta per colazione, invece del succo di frutta
  10. Elimina lo zucchero bianco e inizia a utilizzare quello integrale di canna

L'importanza della dieta mediterranea nei consigli della dietista Paola Chiari

 



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