I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

Bicipiti perfetti in 5 minuti

Ecco dei tutorial per allenare i tuoi bicipiti

Pubblicato il 21/07/2015 da Prevenzione a tavola
Copia ed incolla il codice nel tuo sito

Se avete intenzione di ridare un po' di tono e vigore alle vostre braccia prima della prova costume, questi semplici esercizi faranno scoppiare i vostri bicipiti, in pochi minuti di allenamento al giorno!

Esercizi bicipiti: tutti gli esercizi più efficaci per allenare i muscoli delle braccia ed il bicipite in particolare. Ogni esercizio per bicipiti è animato in 3D ed evidenzia la parte anatomica del muscolo protagonista durante l'esecuzione del movimento.

Allenamento bicipiti: questo muscolo è una vera ossessione per i Bodybuilders e non solo. Nella costruzione di un corpo armonioso, il muscolo bicipite deve essere proporzionato alla spalla e viceversa. Spesso infatti, un muscolo bicipite molto sviluppato, può non risaltare all'occhio in quanto offuscato da spalle troppo voluminose. A tale scopo, vi consigliamo di modificare costantemente i vostri allenamenti per bicipiti in relazione alla crescita muscolare dei deltoidi.

Anatomia bicipiti: come la denominazione stessa suggerisce, il muscolo bicipite è costituito da due capi: capo breve e capo lungo. Il bicipite determina la flessione dell'articolazione del gomito e consente di sollevare la mano in direzione del viso inoltre, permette il movimento di supinazione dell'avambraccio. (Fonte)

Potrebbe interessarti anche: Addominali scolpiti in 8 minuti



banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

La carne rossa collegata al rischio infarti e ictus

Troppa carne rossa mette in circolo una sostanza legata al rischio cuore

Non causa solo ipertensione: nuova ricerca svela i rischi del sale

Ecco cosa si rischia con una dieta ad alto contenuto di sale

Il caffè può rallentare il Parkinson

I ricercatori hanno scoperto le potenzialità di due composti del caffè

Cos’è il Miso e perché dovresti inserirlo nella tua alimentazione

Il miso protegge lo stomaco e l'intestino, migliora la digestione e sconfigge il gonfiore addominale

Bietola, da gustare tutto l’anno

Trucchetti e consigli di cottura e conservazione, più due ricette

Corsi - Prevenzione a tavola

Ceci alle erbe aromatiche

Oggi vi prepongo una ricetta facile e veloce

Zuppa di Orzo alle erbe, le ricette dell’antica Roma

Oggi vi propongo una ricetta invernale che pare piacesse molto anche agli antichi romani: l'Orzo “speciale” alle erbe!

Le virtù del cardo, parente stretto del carciofo

Tra le tante proprietà del cardo emerge quella protettiva per il fegato e quella anti-tumorale

Corsi - Prevenzione a tavola

Sicuri di conoscere tutte le proprietà dello scalogno?

Ricostituente, digestivo, disintossicante. Ecco come usarlo in cucina

La ricetta dello strudel di zucca

Oggi prepariamo un dolce buono e sano che non ci farà sentire in colpa, lo strudel di zucca

Ecco la frutta che ti salva da infarto e ictus

Le antocianine presenti in alcuni tipi di frutta rappresentano uno scudo per la salute del cuore

Crostata senza glutine con marmellata di pesche

Una ricetta buona e sana, adatta anche ai celiaci

Pane di zucca: dalla Pianura Padana con delizia

È un tipico pane della bassa Pianura Padana dove si prepara con le meravigliose zucche mantovane

Il tempo dei carciofi: proprietà benefiche e trucchi per cucinarli

Da gustare da novembre ad aprile, ottimi per gli effetti farmacologici e terapeutici su fegato e cistifellea

Pisciammare: la nutriente colazione del passato

Un tempo si preparava per andare a lavorare nei campi, oggi può costituire un pasto sano e nutriente