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5 diversi squat per rassodare i vostri glutei

Esercizi per avere dei glutei sodi e perfetti

Pubblicato il 13/07/2015 da Prevenzione a tavola
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Per arrivare preparati alla prova costume, anche i glutei sodi fanno la loro parte. Ecco qui in basso 5 diversi tipi di squat localizzati, che potete provare per rassodarli ed essere pronti per scendere in spiaggia. Mentre in alto un video che vi mostra una serie di squat completi in soli 10 minuti. Squat con palla gonfiabile contro la parete Ottimo come riscaldamento per le gambe e per l'aumento dell'afflusso del sangue. la palla deve rimanere appoggiata all'arco della schiena per tutto il corso del movimento. 2 set x 20 ripetizioni Squat con bilancere   Questo esercizio oltre che per i glutei consente di rafforzare la forza nella parte bassa della schiena e di assumere una corretta postura. 3 set x 12, 10 e 8 ripetizioni, con peso pesante Swing squat con peso Questo esercizio per la sua velocità contribuisce a bruciare grassi su tutto il corpo. 3 set x 15 ripetizioni, con un peso leggero Squat frontale Questo squat  interessa la metà anteriore del corpo e interessa diverse aree tra qui gli addominali e le spalle. Si tratta di uno degli esercizi più efficaci per ottenere un giro vita stretto e un tronco forte. 2 set x 12 ripetizioni con peso moderato Potrebbe interessarti anche Tre esercizi per snellire il girovita



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