I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

Il cane sta per morire e il padrone lo riporta nei luoghi che li legano

Un emozionante video che mostra il grande amore tra il cane e il suo padrone

Pubblicato il 12/06/2015 da
Copia ed incolla il codice nel tuo sito

“Sono abbastanza sicuro che Ben sappia che sto morendo. Non so se sia per il cancro o per altri motivi, ma mi sta portando in tutti i nostri posti del cuore e si prende cura di me in ogni istante”.

A parlare, attraverso un video (pubblicato da Felt Soul Media su Vimeo e premiato al 5Point Film Festival) destinato a commuovervi e a farvi riflettere sulla forza dell’amore che lega un uomo al suo animale, è un anziano cane che sta per andarsene.

“L’altro giorno mi ha chiesto di avvisarlo quando sarò pronto, quando mancherà poco alla fine. Ha detto che non vuole che io soffra”. Parole che toccano nel profondo, mentre le immagini mostrano il fotografo Ben Moon e il suo amico a quattro zampe, Denali, per l’ultima volta al mare insieme.

Con le immagini, i ricordi di anni vissuti insieme, giorno dopo giorno. Il cane racconta che a Ben non è mai piaciuta la grande città. Così, hanno viaggiato in lungo e in largo: due spiriti liberi in continuo movimento. “Andavamo a pescare, facevamo yoga, abbiamo anche visitato il deserto”.

Poi la malattia, un giorno, improvvisamente. “Quasi tutti avrebbero lasciato il proprio vecchio cane a casa, se si fossero trovati in una situazione simile. Ma Ben ha insistito per portarmi un’ultima volta nei luoghi della nostra vita. Credo che senta di dover restare al mio fianco finché è possibile”.

Proprio come Denali restò al fianco di Ben quando fu Ben ad ammalarsi. “Non so come avrei fatto senza di lui”, spiega ancora il cane mentre rievoca i momenti duri dell’uomo e poi la guarigione. Ora i ruoli si invertono, il sostegno dato diventa un sostegno da ricevere. Proprio come nell’amicizia tra uomini, ma senza il bisogno di parole.

Le onde scandiscono il tempo che passa negli ultimi giorni di vita di Denali. “La scorsa notte è stata una notte di pace. Niente più fame, così ho capito che sta arrivando il momento. E Ben mi ha lasciato dormire appoggiato sul suo petto”.

“C’è qualcuno – aggiunge sul finale il vecchio Denali, ed è una citazione di David Dudley – che sostiene che le persone possano imparare tantissimo dai cani. E quel loro arrivare all’improvviso, facendosi strada tra le porte di casa, scodinzolando, saprà sempre riempire di gioia l’uomo”. Sempre, sì, come fosse la prima volta.

(Fonte)



banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

Ecco i cibi che fanno invecchiare

Conoscere per evitare i cibi che causano l'invecchiamento del nostro organismo

La salute dei capelli passa dall’alimentazione

Anche la nostra dieta mediterranea ci può aiutare a mantenere e a riportare la salute nei nostri capelli

Riso con mandorle e friggitelli

Una ricetta sfiziosa e inusuale per sorprendere i vostri ospiti e deliziare il palato

Tortine di farro con marmellata al limone

La ricetta di oggi è perfetta sia per fare una colazione nutriente e golosa, sia per godersi una merenda squisita. Ecco cosa vi serve per prepararla e il procedimento

Come scegliere un dolcificante: tradizione o formule chimiche?

Eritritolo o malto? Ecco qualche strumento in più che ci possa guidare nella scelta del dolcificante più sano.

Corsi - Prevenzione a tavola

Estate, l’alimentazione corretta

Per tenere sotto controllo il caldo, per idratarsi correttamente e rinfrescarsi attraverso le scelte alimentari più corrette

Anguria beach, un fresco aperitivo

Concediamoci un po' di relax con un aperitivo estivo a base di anguria

Umeboshi: cos’è, benefici e ricette

Alla scoperta dell'Umeboshi, la prugna essiccata dalle meravigliose proprietà terapeutiche

Corsi - Prevenzione a tavola

Salsa verde all’acetosella

Anche se non conoscevo proprio questa pianta, nella mia ricerca di ricette tradizionali sono incappata in questa ricetta sfiziosa e semplicissima

Il Corso Base si arricchisce di un nuovo capitolo e due ricettari

La nostra scuola cerca di dare il meglio ogni giorno di più, per questo ci sembrava giusto fornire ulteriori strumenti di apprendimento e comprensione ai nostri allievi che vogliono cambiare la propria alimentazione

Stroncatura, l’antica ricetta calabrese

Oggi andiamo in Calabria per un primo che dentro contiene il sapore del mare e del grano, dei mercanti e dei contadini: la stroncatura è un piatto veloce che si prepara con pochissimi ingredienti

Menopausa, l’alimentazione che ne allevia i sintomi

Consigli alimentari e pratici per vivere la menopausa come un'opportunità e non come un disturbo

Migliaccio, una ricetta antica dal sapore unico

Ecco la mia ricetta del migliaccio, un dolce a base di miglio e guarnito con la composta di albicocche

Combattere il caldo con la giusta alimentazione

Alcuni cibi e abitudini possono aiutarci a sopportare meglio le alte temperature di questo periodo

Treccine di mais senza glutine

Queste treccine si preparano in pochi minuti e si accompagnano benissimo ad una tazza di tè o un bicchiere di succo di frutta naturale