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Aglio crudo e a digiuno: proprietà antiossidanti e antibiotiche

Tutti i benefici dell'aglio raccolti in un video

Pubblicato il 11/06/2015 da Prevenzione a tavola
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Il consumo di aglio è ottimo per la nostra salute . I suoi benefici sono infiniti e tra questi possiamo senza dubbio elencare le seguenti proprietà:
  • antiossidanti
  • antibiotiche
  • anti ipertensione
  • antireumatiche
  • digestive
Inoltre l'aglio è in grado di ridurre il colesterolo, stimolare la circolazione, proteggere il sistema cardiovascolare e migliorare il funzionamento epatico. Se ne consiglia l'assunzione crudo e a stomaco vuoto, perché solo crudo e a digiuno l'aglio conserva intatte le sue proprietà medicinali. Coma mangiare aglio crudo a digiuno?
  • Taglia gli spicchi d'aglio a metà
  • Lascia riposare per 10 minuti prima di consumare
  • Prendilo a digiuno con un bicchiere d?acqua
Quanto aglio crudo mangiare al giorno? Il Centro medico dell'Università del Maryland raccomanda di assumere da 2 a 4 spicchi d'aglio crudo al giorno. Inizia con mezzo spicchio d'aglio e aumenta gradualmente. Per scacciare il terrore dell'alito cattivo ci sono 3 trucchi:
  1. Mastica foglie di prezzemolo
  2. Mangia semi di finocchio
  3. Strofina i denti con foglie di salvia
Avvertenze: L'aglio può causare reazioni allergiche, problemi digestivi ed emorragie. Per qualsiasi dubbio CONSULTA IL MEDICO  

Potrebbe interessarti anche questo video: Curarsi in cucina: crema di riso integrale



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