I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

Aglio crudo e a digiuno: proprietà antiossidanti e antibiotiche

Tutti i benefici dell'aglio raccolti in un video

Pubblicato il 11/06/2015 da Prevenzione a tavola
Copia ed incolla il codice nel tuo sito

Il consumo di aglio è ottimo per la nostra salute . I suoi benefici sono infiniti e tra questi possiamo senza dubbio elencare le seguenti proprietà:
  • antiossidanti
  • antibiotiche
  • anti ipertensione
  • antireumatiche
  • digestive
Inoltre l'aglio è in grado di ridurre il colesterolo, stimolare la circolazione, proteggere il sistema cardiovascolare e migliorare il funzionamento epatico. Se ne consiglia l'assunzione crudo e a stomaco vuoto, perché solo crudo e a digiuno l'aglio conserva intatte le sue proprietà medicinali. Coma mangiare aglio crudo a digiuno?
  • Taglia gli spicchi d'aglio a metà
  • Lascia riposare per 10 minuti prima di consumare
  • Prendilo a digiuno con un bicchiere d?acqua
Quanto aglio crudo mangiare al giorno? Il Centro medico dell'Università del Maryland raccomanda di assumere da 2 a 4 spicchi d'aglio crudo al giorno. Inizia con mezzo spicchio d'aglio e aumenta gradualmente. Per scacciare il terrore dell'alito cattivo ci sono 3 trucchi:
  1. Mastica foglie di prezzemolo
  2. Mangia semi di finocchio
  3. Strofina i denti con foglie di salvia
Avvertenze: L'aglio può causare reazioni allergiche, problemi digestivi ed emorragie. Per qualsiasi dubbio CONSULTA IL MEDICO  

Potrebbe interessarti anche questo video: Curarsi in cucina: crema di riso integrale



banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

Quanti grammi di fibre e cereali integrali servono contro cancro, diabete e infarto?

Il sale rosa dell’Himalaya fa bene?

Sento spesso farmi questa domanda: ”Il sale rosa fa bene? E’ meglio di quello bianco?”

Come stufare carciofi e cicoria

uUn accostamento semplice che unisce due sapori particolari che insieme si armonizzano

Il dolcificante fa davvero perdere peso?

10 ottime ragioni per portare in tavola il radicchio rosso

Moltissimi benefici per la nostra salute

Corsi - Prevenzione a tavola

La carne rossa collegata al rischio infarti e ictus

Troppa carne rossa mette in circolo una sostanza legata al rischio cuore

Non causa solo ipertensione: nuova ricerca svela i rischi del sale

Ecco cosa si rischia con una dieta ad alto contenuto di sale

Il caffè può rallentare il Parkinson

I ricercatori hanno scoperto le potenzialità di due composti del caffè

Corsi - Prevenzione a tavola

Cos’è il Miso e perché dovresti inserirlo nella tua alimentazione

Il miso protegge lo stomaco e l'intestino, migliora la digestione e sconfigge il gonfiore addominale

Bietola, da gustare tutto l’anno

Trucchetti e consigli di cottura e conservazione, più due ricette

Ceci alle erbe aromatiche

Oggi vi prepongo una ricetta facile e veloce

Zuppa di Orzo alle erbe, le ricette dell’antica Roma

Oggi vi propongo una ricetta invernale che pare piacesse molto anche agli antichi romani: l'Orzo “speciale” alle erbe!

Le virtù del cardo, parente stretto del carciofo

Tra le tante proprietà del cardo emerge quella protettiva per il fegato e quella anti-tumorale

Sicuri di conoscere tutte le proprietà dello scalogno?

Ricostituente, digestivo, disintossicante. Ecco come usarlo in cucina

La ricetta dello strudel di zucca

Oggi prepariamo un dolce buono e sano che non ci farà sentire in colpa, lo strudel di zucca