I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

Le centrifughe che aiutano il nostro organismo

Ecco alcune ricette per preparare delle buonissime centrifughe

Pubblicato il 08/06/2015 da Prevenzione a tavola

Con l'arrivo del caldo le centrifughe sono un ottimo modo per rinfrescarsi. Ma non tutti sanno quanto possano essere benefiche per il nostro organismo, per disintossicarci e perdere peso. In base alla ricetta potrete aiutare il vostro organismo in diversi modi: esistono centrifughe drenanti, energizzanti, tonificanti, antistress. Scopriamole tutte.

BRUCIA GRASSI 

Ricco di fibre e stimolante, questo succo favorisce la circolazione del sangue ed è efficace per combattere le infezioni. INGREDIENTI: 3 carote, 1 manciata di cavolo riccio, 1/2 limone, 50 gr di zenzero. PROCEDIMENTO: Centrifugate tutti gli ingredienti.

TONICIZZANTE 

Questo succo potenzierà il vostro metabolismo. Ricco di potassio, contribuisce anche ad abbassare la pressione arteriosa. INGREDIENTI: 1/2 limone, 1 peperone verde, 1 barbabietola, 2 gambi di sedano, 3 ravanelli, 1/2 cetriolo, 1 cucchiaino di olio d'oliva. PROCEDIMENTO: Se la vostra centrifuga è dotata di uno spremiagrumi, utilizzatelo per spremere il limone. Altrimenti, sbucciatelo e centrifugatelo con gli altri ingredienti. Aggiungete l'olio di oliva nel bicchiere e mescolate.

DIGESTIVO

Ricco di kempferolo e di acido folico, questa centrifuga contribuisce a purificare l'organismo e a ridurre l'accumulo di tossine. INGREDIENTI: 1 porro, 1/2 cetriolo, 1/2 avocado, 5 ravanelli, 1 spicchio d'aglio, 1/2 limone. PROCEDIMENTO: Frullate gli ingredienti, quindi aggiungete un po' d'acqua, se necessario, per ottenere la consistenza desiderata. Per una nota piccante, aggiungete qualche fetta di peperoncino japaleno.

ABBRONZANTE

Ricco di betacarotene e vitamina A, questo succo darà una sferzata benefica ai vostri organi interni e alla pelle. INGREDIENTI 4 carote, 1 mela rossa, 1 patata dolce. PROCEDIMENTO Centrifugate tutti gli ingredienti.

PER STIMOLARE L'ORGANISMO 

Questa centrifuga che rinforza l'organismo risveglia tutte le cellule del corpo. Ricco di vitamina A, vitamina K e calcio. INGREDIENTI: 2 manciate di crescione, 1 cucchiaio di germe di grano, 1 cucchiaio di semi di lino, 1 limone spremuto. PROCEDIMENTO: frullate gli ingredienti, quindi aggiungete un po' di acqua, se necessario, per ottenere la consistenza desiderata. Per una nota più dolce, aggiungete un po' di miele.

IMMUNIZZANTE 

Questo succo ha un elevato contenuto di licopene, una sostanza benefica per la salute del cuore. INGREDIENTI: 2 pomodori, 1/2 cetriolo, 1 bulbo di finocchio, 1 mela rossa, 1 mazzetto piccolo di prezzemolo. PROCEDIMENTO: Centrifugate tutti gli ingredienti.

ANTIOSSIDANTE

Ricco di licopene, è ottima per purificare i reni e la vescica. INGREDIENTI: 3/4 di un'anguria piccola o 1/4 di un'anguria grande , senza semi, 1 lattuga romana, 1 banana, 1 filo di succo di limone. PROCEDIMENTO: Frullate tutti gli ingredienti tranne il limone, quindi aggiungete un po' d'acqua, se necessario, per ottenere la consistenza desiderata. Aggiungete il succo di limone e poi gustatevi la vostra centrifuga.

(Fonte)

Potrebbe interessarti anche questo video: Curarsi in cucina: crema di riso integrale



banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

Gli alimenti che fanno male alla prostata

Ecco cosa mangiare d'estate per tenere la prostata in salute

La panzanella: la vera ricetta e le inaspettate proprietà del pane toscano DOP

Mangiare la panzanella può essere estremamente prezioso per il nostro organismo

Bere un tè al giorno protegge il cuore, specie negli anziani

Rallenta la naturale diminuzione del colesterolo Hdl, quello cosiddetto 'buono'

Scoperto perché una mela al giorno leva il medico di torno

Il segreto è contenuto nei polifenoli che hanno un ruolo decisivo nel microbiota dell'intestino

La ricetta dell’Acquasale pugliese, piatto povero ma ricco

Acquasale, una tipica ricetta Salentina povera negli ingredienti ma ricca in principi nutritivi

Corsi - Prevenzione a tavola

I valori nutrizionali della farina di grano duro

La classificazione degli sfarinati e la superiorità nutrizionale della farina integrale e dei suoi derivati

Alla scoperta della Meloncella, frutto-verdura dalle mille virtù

La meloncella del Salento è ricchissima di proprietà nutritive e benefici per il nostro organismo

Conoscete la cottura passiva?

La cottura passiva fa risparmiare e conserva tutti i nutrienti

Corsi - Prevenzione a tavola

Il tè verde mantiene il cuore in salute e contrasta l’infarto

Il merito potrebbe essere di una sostanza antiossidante contenuta nel tè verde

Il mango contrasta stitichezza e intestino pigro

Studio rivela che basta un mango uno al giorno

Tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno in un’unica ciotola

Impariamo a preparare la ciotola di Buddha per un pasto sano e completo

Perché è bene consumare mandorle italiane

Le mandorle rappresentano un'ottima merenda, sana, nutriente e saziante

Cosa significano i numeri e le lettere sulle uova?

Importante informarsi per sapere che tipo di uova stiamo acquistando

Le uova non aumentano il colesterolo né rovinano il fegato

Sfiatiamo un falso mito e facciamo chiarezza sul ruolo delle uova nella nostra alimentazione

La pasta madre: proprietà, benefici e vantaggi in cucina

Anche chiamato lievito madre, migliora la regolazione della glicemia e la digeribilità dei prodotti