Scienza: le zanzare non pungeranno più

Un team internazionale di scienziati ha scoperto un modo per trasformare gli embrioni di zanzare femmine in maschi a livello geneticoLa scoperta potrebbe davvero tornare utile, dal momento che sono le femmine a mordere perché costantemente a caccia di sangue per sviluppare le loro uova.

In molte parti del mondo le zanzare portano malattie mortali e sono grave minaccia per la salute della popolazione colpita. Per i loro morsi ci sono circa 200.000 casi di febbre gialla ogni anno e 30.000 di questi si sono trasformati in decessi. Sono stati fatti molti sforzi negli anni per risolvere questo problema, ma il processo di solito comporta l’allevamento di un gran numero di zanzare – che può essere costoso e richiede tempo – e rilasciando i maschi sterili in aree ad alto rischio.

Gli scienziati sono quasi riusciti a trasformare il gene femminile aggressivo in quello maschile e innocuo. Ma gli esperimenti sono ancora in corso e ci potrebbero volere degli anni prima di vedere attuata questa completa trasformazione. (Fonte)

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime e goditi i video su

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759



I nostri corsi sono validati da: