5 Stretching per ridurre il dolore alla schiena

Sei problemi alla schiena non vi danno tregua forse è arrivato il momento di prendere altre abitudini a partire dalla riduzione al minimo della vostra sedentarietà e dall’assunzione di una corretta postura.

L’ideale sarebbe ritagliarsi un po’ di tempo ogni giorno (l’ideale sarebbe la mattina) e fare esercizi di stretching e allungamento. Se portati avanti con costanza vi permetteranno in poche settimane di ridurre significativamente i vostri dolori di schiena.

1- Stendetevi con la schiena rivolta al pavimento. Raddrizzate una gamba per volta e spingetela verso il petto tenendola da dietro il ginocchio. Restare in questa posizione per 30 secondi a gamba. Ripetere due volte.

hamstringfloorstretch2

2- Dalla posizione del precedente esercizio, questa volta piegate la gamba e portatela al petto, spingendola verso di voi. Sempre 30 secondi x 2 a gamba.

Single_knee_to_chest_stretch-300x146

3- Questo esercizio è molto utile per chi ha accenni di sciatica e dolori lombari. Basta accavallare le gambe, effettuare una lieve torsione del busto e tendere il braccio. Potete ripeterla per 20 secondi anche più di due volte.

spinalstretch

4- Trovate un appiglio al quale agganciarvi, unite le gambe e inclinatele leggermente. Tenete questa posizione per almeno 30 secondi, facendo molta leva verso dietro!

totalbackstretch11

5- Infine distendetevi con questo. Bastano 10 secondi per lato.

totalbackstretch2

Questi esercizi sono consigliati per chi non patologie specifiche, ma solo chi per una vita sedentaria tende a fare poco esercizio fisico. Chi soffre di problemi alla schiena più gravi dovrebbe consultare un medico o un fisioterapista.

Condividi il post

Pancake alle carote con farina di mandorla e semi di papavero

Ecco a voi una rivisitazione più sana, leggera e nutriente…

Riso con crema di broccoli in salsa di capperi e mandorle

Visto il momento storico tanto delicato, ci viene chiesto di…

Torta di mele rovesciata

Oggi v’insegno la ricetta della mia squisita torta di mele…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

© Prevenzione a tavola - Partita Iva: 02739610992 - REA: 507759



I nostri corsi sono validati da: