5 Stretching per ridurre il dolore alla schiena

Sei problemi alla schiena non vi danno tregua forse è arrivato il momento di prendere altre abitudini a partire dalla riduzione al minimo della vostra sedentarietà e dall’assunzione di una corretta postura.

L’ideale sarebbe ritagliarsi un po’ di tempo ogni giorno (l’ideale sarebbe la mattina) e fare esercizi di stretching e allungamento. Se portati avanti con costanza vi permetteranno in poche settimane di ridurre significativamente i vostri dolori di schiena.

1- Stendetevi con la schiena rivolta al pavimento. Raddrizzate una gamba per volta e spingetela verso il petto tenendola da dietro il ginocchio. Restare in questa posizione per 30 secondi a gamba. Ripetere due volte.

hamstringfloorstretch2

2- Dalla posizione del precedente esercizio, questa volta piegate la gamba e portatela al petto, spingendola verso di voi. Sempre 30 secondi x 2 a gamba.

Single_knee_to_chest_stretch-300x146

3- Questo esercizio è molto utile per chi ha accenni di sciatica e dolori lombari. Basta accavallare le gambe, effettuare una lieve torsione del busto e tendere il braccio. Potete ripeterla per 20 secondi anche più di due volte.

spinalstretch

4- Trovate un appiglio al quale agganciarvi, unite le gambe e inclinatele leggermente. Tenete questa posizione per almeno 30 secondi, facendo molta leva verso dietro!

totalbackstretch11

5- Infine distendetevi con questo. Bastano 10 secondi per lato.

totalbackstretch2

Questi esercizi sono consigliati per chi non patologie specifiche, ma solo chi per una vita sedentaria tende a fare poco esercizio fisico. Chi soffre di problemi alla schiena più gravi dovrebbe consultare un medico o un fisioterapista.

Condividi il post

Pane di riso cotto fermentato

L’ho imparato studiando la macrobiotica, ed è chiamato pane kaju.…

Diverticoli e diverticolite: cosa mangiare e da cosa tenersi lontani

Con l’aumentare dell’età, purtroppo, spesso aumentano anche i fastidi con…

Pesche all’aroma di lavanda

Luglio ormai è arrivato e ci concediamo una ricetta fresca…

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare, tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa grazie le proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

Prevenzione a tavola è un marchio registrato - P.I. 04215320963