I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

10 cose da fare ogni giorno entro le 10 di mattina

Per iniziare al meglio la giornata ci sono dei semplici ma efficaci trucchi

Pubblicato il 19/05/2015 da Prevenzione a tavola

Se le vostre vite non vi soddisfano più, siete sempre giù di morale senza un motivo apparente e non vorreste mai alzarvi dal letto, avete sicuramente bisogno di cambiare il vostro approccio. Scegliendo di affrontare la vostra giornata positivamente, finirete di essere più produttivi e più felici.

Ecco le 10 cose da fare appena svegli e prima di cominciare una nuova giornata (almeno entro le 10 di mattina)!

1 - MEDITARE

Prendetevi anche solo due minuti appena svegli: sedetevi, chiudete gli occhi e prendete un bel respiro. La giornata sarà piena di attività e frenetica ed è necessario cominciare con momento di quiete e meditazione.

2 - RENDERE GRAZIE

Pensa a ciò per cui sei grato e di cosa sei riconoscente: ti sarà utile ad apprezzare la maggior parte delle cose che ti si presenteranno nella giornata!

3 - IMPOSTARE OBIETTIVI

Datti tre cose che devi raggiungere obbligatoriamente e che non puoi assolutamente procrastinare. Il raggiungimento degli obiettivi ti farà sentire utile e realizzato.

4 - PROGRAMMA L'OZIO

Lascia qualche buco nella tua giornata dove non devi fare niente se non oziare. Basta anche mezz'ora in cui puoi leggere un libro o fare una passeggiata, ma che deve servire a rilassare il tuo corpo.

5 - BERE

Assumere molta acqua di prima mattina ti permetterà di eliminare con facilità le tossine per il resto della giornata e ti farà arrivare meno affamato all'ora di pranzo.

6 - FARE STRETCHING

Una rapida sessione di allungamenti e torsioni permetterà a muscoli, legamenti e ossa di rinvigorirsi e distendersi per affrontare al meglio la giornata.

7 - ASCOLTARE MUSICA

Ascoltare la propria musica preferita mentre ci si prepara per affrontare la giornata vi permetterà di uscire di casa più allegri e motivati.

8 - SORRIDERE

Cercare di sorridere anche da soli davanti allo specchio può sembrare stupido, ma secondo i ricercatori dell'Università di Montpellier, oltre a farvi affrontare con positività la giornata, farà di voi anche un leader migliore.

9 - LASCIARE IN ORDINE

Lasciare la casa pulita e in ordine vi darà un senso di benessere e sicurezza, specie pensando al rientro a casa della sera!

10 - PRIMA IL DOVERE

Partite con la prima attività che più vi pesa portare a termine. La mattina è il momento della giornata più fresco e pieno di energie per cui è meglio lasciare le cose più leggere e piacevoli al pomeriggio e alla sera.

Fonte: Power of positivity



banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

La ricetta dello strudel di zucca

Oggi prepariamo un dolce buono e sano che non ci farà sentire in colpa, lo strudel di zucca

Ecco la frutta che ti salva da infarto e ictus

Le antocianine presenti in alcuni tipi di frutta rappresentano uno scudo per la salute del cuore

Crostata senza glutine con marmellata di pesche

Una ricetta buona e sana, adatta anche ai celiaci

Pane di zucca: dalla Pianura Padana con delizia

È un tipico pane della bassa Pianura Padana dove si prepara con le meravigliose zucche mantovane

Il tempo dei carciofi: proprietà benefiche e trucchi per cucinarli

Da gustare da novembre ad aprile, ottimi per gli effetti farmacologici e terapeutici su fegato e cistifellea

Corsi - Prevenzione a tavola

Pisciammare: la nutriente colazione del passato

Un tempo si preparava per andare a lavorare nei campi, oggi può costituire un pasto sano e nutriente

4 ottimi motivi per mangiare i cavoli

Ortaggio antinfiammatorio e anti-raffreddore per eccellenza, da preferire crudo o al vapore

Come pulire e cucinare il cardo

Le sue coste sono molto ricche di acqua e fibre, vitamine B e C, sali minerali

Corsi - Prevenzione a tavola

Ricetta del Pan dei morti senza zucchero

Una versione senza zucchero e con farina integrale del Pan dei morti

La ricetta del castagnaccio

Ecco la ricetta sana e genuina del castagnaccio, senza zucchero o latte

Alla scoperta della Batata, la patata a basso indice glicemico

La batata è il tubero della salute: proprietà nutrizionali e qualche ricetta

La pasta non fa ingrassare ma rende felici

Gli endocrinologi svelano come godersi un piatto di pasta senza ingrassare

Maltagliati di farro con borlotti e castagne

Una ricetta autunnale, sana e golosa

Zuppa di lenticchie con castagne

Ricetta sana e gustosa, perfetta per l'autunno

Come scegliere una buona zucca? Ecco le differenze tra le diverse qualità

Mantovana, Delica, Napoletana, Violina: perché fanno bene e come cucinarle