Ecco a cosa servono i fori aggiuntivi sulle scarpe

A cosa servono i fori aggiuntivi delle scarpe da ginnastica? Sono lì per aiutarci a indossare meglio le scarpe e prevenire le vesciche. Leggiamo sull’Huffington Post:

Avete mai fatto caso a quei fori aggiuntivi nelle vostre scarpe sportive e pensato: “Ma a cosa mai serviranno?”. Oggi la risposta che cercavate esiste. Secondo un video condiviso su Youtube e divenuto virale nel corso della settimana, i buchi aggiuntivi hanno una funzione precisa. Aiutano a indossare meglio le scarpe, quindi prevengono fastidiose vesciche.

Il trucco sta tutto nel realizzare quel che viene definito un “lace lock” (blocco del laccio) proprio grazie ai fori-extra. Il metodo permette di creare una nuova frizione aggiuntiva con i lacci all’altezza della caviglia. In questo modo la caviglia e l’area del tallone si mantengono comodi e protetti. Unica precisazione: ricordate di non stringere i vostri lacci troppo stretti.

Ma da dove arriva questa idea? In realtà non è affatto nuova. Eppure sta facendo impazzire gli utenti del web. Merito, appunto, del video sul “lace lock” realizzato da Illumiseen, azienda di accessori Led per runners e ciclisti: è già stato visualizzato da 2,6 milioni di persone“.

Condividi il post

Comincia il tuo nuovo stile di vita

Vogliamo divulgare e diffondere consapevolezza alimentare tramite ricette, consigli e organizzazione della dispensa, grazie alle proprietà e benefici degli alimenti.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

Prevenzione a tavola è un marchio registrato - P.I. 04215320963