I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

Raccogliete le erbe selvatiche, sono ricche di Omega 3

E fidatevi della gallina felice, perché noi non sappiamo più riconoscere le erbe selvatiche, ma la gallina sì

Pubblicato il 20/04/2015 da Franco Berrino
Copia ed incolla il codice nel tuo sito

Dobbiamo rispettare gli animali, anche se li mangiamo. Il grande problema oggi è che gli animali che noi mangiamo non sono rispettati, sono trattati male. Non c'è nessuna prova scientifica, ma io ci credo, noi mangiamo anche il loro dolore, quindi se mangiamo il cibo animale rispettiamo gli animali e ringraziamoli. Magari ogni tanto trovate un uovo di una gallina felice, di una gallina che sia libera di pascolare nei prati, non la gallina ovaiola a cui diamo porcherie da mangiare, ma una gallina felice. Non credo che dobbiate considerare che sia una grande violenza sull'animale quello di mangiare un uovo di una gallina felice.

Le erbe selvatiche contengono sostanze protettive e Omega 3

 È molto importante mangiare le erbe selvatiche. Non mangiamo più le erbe selvatiche. Le nostre nonne magari erano molto povere, però la minestra la sera c'era per tutti perché andavano a raccogliere le erbe selvatiche, che contengono sostanze protettive, in particolare le erbe di montagna. Adesso è primavera, andiamo a raccogliere il tarassaco, andiamo a raccogliere il silene, andiamo a raccogliere le ortiche. Siccome le erbe selvatiche contengono gli Omega 3, se una gallina le mangia avrà le uova che contengono gli Omega-3. Io dire anche: alla tua gallina dai ogni tanto una manciata di semi di lino, perché sono molto ricchi di Omega 3, che si trovano anche nelle noci e nella soia. Gli alimenti vegetali sono mediamente più poveri di Omega-3 che non il pesce. Fidatevi della gallina felice, perché noi non sappiamo più riconoscere le erbe selvatiche, ma la gallina sì.Forse potrebbe interessarti questo video in cui consiglio ai malati tumorali di NON bere latte



banner basso postfucina





Franco Berrino

Franco Berrino
Medico ed epidemiologo

Laureatosi in medicina e chirurgia magna cum laude all'università di Torino nel 1969 e specializzatosi in anatomia patologica, si è poi dedicato principalmente all’epidemiologia dei tumori. Dal 1975 lavora all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove dal 2002 dirige il Dipartimento di medicina preventiva e ... LEGGI »

Seguilo su:Blog


  • Segui Prevenzione a Tavola:





NOTIZIE + RECENTI

Le virtù del Pan di zucchero, la cicoria bianca

Stimola le funzioni intestinali,del fegato e dei reni. Ecco come cucinarla

Come pulire e cucinare il cardo

Le sue coste sono molto ricche di acqua e fibre, vitamine B e C, sali minerali

Ecco cosa mangiare dopo i 60 anni

Ogni età ha la sua dieta: ecco come dovrebbe essere quella degli over 60

Soia ai bambini: sì o no?

Esisterebbe un rischio nel consumo abbondante e prolungato di prodotti di soia: i fitoestrogeni

Il latte vegetale più equilibrato è quello di soia

Studio ha analizzato latte di mandorla, soia, riso e cocco

Curcuma, la spezia che migliora la memoria e l’umore

Potrebbe contrastare anche l'Alzheimer. Ecco qualche ricetta per utilizzarla in cucina

Il miglior farmaco naturale si chiama melagrana

I suoi principi attivi sono utili nella prevenzione e nel trattamento di moltissime patologie

Ecco cosa succede al nostro corpo quando mangiamo cibo da fast food

I risultati di uno studio dell'Università di Bonn

I grani antichi sono davvero più sani di quelli moderni?

E' vero che sono più nutrienti e contengono meno glutine?

Come sbucciare la melagrana in 1 minuto

Ecco un trucchetto per aprire la melagrana facilmente

Mele e pomodori riparano i polmoni degli ex-fumatori

Rallentano il declino della funzione respiratoria anche per chi non fuma

La colazione per non sentire fame fino a pranzo

Sazia a spegne la fame nervosa, è una colazione talmente completa che possiamo evitare lo spuntino

Quante calorie contiene una fetta di panettone o di pandoro?

In ogni fetta sono contenuti 5 cucchiaini di zucchero che ci fa superare la soglia fissata dal OMS

Perché i broccoletti sono così buoni per la salute

Tutte i benefici dei broccoletti e qualche ricetta sfiziosa per cucinarli

10 valide ragioni per consumare i porri

I porri rappresentano un alimento che racchiude sorprendenti proprietà curative e nutrizionali.