I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

L’esercizio per avere gli addominali scolpiti

Come eseguire il plank addominale

Pubblicato il 30/03/2015 da Prevenzione a tavola
Copia ed incolla il codice nel tuo sito

Avete sempre sognato di avere gli addominali scolpiti? No problem, in questo articolo vi spieghiamo passo per passo cosa fare per raggiungere il vostro obbiettivo. Oltre a tanta buona volontà, determinazione e un'alimentazione sana, potete provare ad eseguire esercizi come il plank, che serve ad equilibrare e potenziare la parte centrale del corpo e a rinforzare spalle e schiena. La prima cosa che dovete fare è mettervi in posizione pushup su un tappetino, dopodiché abbassate gli avambracci verso terra in modo da formare una linea retta con il corpo. Il tutorial che potete vedere sopra mostra come ottenere addominali scolpiti con il plank e le sue varianti. Questi "sono considerati tra i 5 migliori esercizi in termini di efficenza per allenare la parte centrale del busto, in particolare gli addominali, senza sovraccaricare la colonna vertebrale come spesso accade nei classici Sit Up (in particolar modo se eseguiti con un tecnica errata). La difficoltà di questo esercizio non risiede tanto nel movimento, quanto nel mantenere la posizione "in asse" per una determinata durata e nello stesso tempo contrarre in modo volontario i muscoli del busto (addominali, addominali obliqui e lombari). Questo esercizio è un must per tutti coloro che desiderano migliorare i propri addominali riducendo al minimo il carico sulla schiena".

Prima di ottenere addominali scolpiti eliminate la pancia


Se vogliamo avere addominali scolpiti dobbiamo prima di tutto eliminare la pancia (se abbiamo questo problema) e per farlo è necessario mangiare determinati alimenti, come ci spiega la dottoressa Martinoli: "Il fegato con il suo ruolo di organo emuntoriale si trova ad agire in quest’ambiente infiammato e compensa i deficit funzionali di intestino e sistema linfatico, infarcendosi esso stesso di grasso. Diviene dunque steatosico! È facile ora comprendere che non si potrà perdere la pancia se prima non si rimettono a posto fegato, sistema linfatico e intestino! Sarà necessario alleggerire il lavoro del fegato virando verso un’alimentazione a base di pesce, carboidrati complessi, frutta e verdura; favorire l’attività degli organi emuntoriali (fegato e reni) e il drenaggio linfatico; eseguire una profonda pulizia del tubo digerente rimuovendo la gran parte dei batteri patogeni e infine ripopolarlo con i batteri buoni attraverso il ricorso a prebiotici-probiotici. Solo a questo punto saremo nelle condizioni ideali per poter perdere i chili di troppo. Lo faremo scegliendo alimenti con basso indice glicemico (cereali integrali, frutta e verdura), dando il giusto peso alle proteine di buona qualità, eliminando gli alimenti industriali troppo ricchi di sale, zuccheri e grassi saturi, e ricorrendo ad un’attività fisica moderata e costante. La cosa bella è che perdendo la pancia non stiamo solo migliorando il nostro aspetto. Mentre ci sentiamo più belli sappiamo di essere anche più sani!" Forse potrebbe interessarti questo video: "Il riso bianco non serve a niente, potete anche buttarlo"



banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

Tutti i cibi che fanno bene alla pelle

La mantengono sana, idratata e la fanno invecchiare meno

Mangiare frutta e verdura rende felici

Uno studio dimostra che il benessere individuale cresce all'aumentare delle porzioni di frutta e verdura

Se mangi cavolo viola la tua salute ti ringrazierà

Ricco di vitamine, ottimo per la salute degli occhi e per abbassare il colesterolo

Zuppa di borlotti con maltagliati fatti in casa

Berrino: come invecchiare in salute con la corretta alimentazione

Il cibo è la nostra arma più forte contro le malattie croniche

Corsi - Prevenzione a tavola

Come usare gli agrumi per combattere tosse, mal di gola, raffreddore

I trucchi del contadino a base di agrumi contro i malanni di stagione

Muffin con olive e capperi agli aromi

Oggi prepariamo di gustosi muffin salati buonissimi ma ottimi per il nostro organismo

Cosa mangiare per combattere il freddo

Corsi - Prevenzione a tavola

Arriva la “dieta universale” per prevenire le malattie e salvare il pianeta

Quanti grammi di fibre e cereali integrali servono contro cancro, diabete e infarto?

Il sale rosa dell’Himalaya fa bene?

Sento spesso farmi questa domanda: ”Il sale rosa fa bene? E’ meglio di quello bianco?”

Come stufare carciofi e cicoria

uUn accostamento semplice che unisce due sapori particolari che insieme si armonizzano

Il dolcificante fa davvero perdere peso?

Veronesi: le sostanze anti-cancro di frutta e verdura

Come proteggerci dalle numerose sostanze potenzialmente cancerogene intorno a noi

10 ottime ragioni per portare in tavola il radicchio rosso

Moltissimi benefici per la nostra salute