I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

Come preparare la mousse di cacao crudo e pere

Si prepara in 5 minuti e non necessita di cottura

Pubblicato il 18/03/2015 da Dolce Senza Zucchero

La mousse di pere e cacao crudo è una ricetta senza glutine, senza zucchero, paleo, vegan (senza latticini e senza uova) e a basso indice glicemico. Si prepara in meno di 5 minuti e non necessità di cottura!

Come preparare la mousse di pere e cacao crudo: gli ingredienti


Per circa 0.5kg di mousse 2 pere mature 30g di cacao crudo 1 cucchiaio di olio extravergine di cocco una manciata di noci cannella , mezzo cucchiaio un pizzico di sale dell’ himalaya stevia in polvere qb eventualmente, acqua naturale Preparazione Frulla tutti gli ingredienti e regola di dolcezza. Per creare una mousse più liquida, aggiungi un pò di acqua naturale. Bevi subito.

I benefici della mousse di pere e cacao crudo


Mi sono gratificata con questa Mousse di pere e cacao crudo uno di questi pomeriggi di auto-apprendimento. Ho abbondato con il cacao crudo, una vera miniera di antiossidanti, magnesio e zolfo. Inoltre, il cacao crudo contribuisce ad abbassare il colesterolo cattivo cosa che lo rende indispensabile nella mia dispensa. La teobromina naturalmente presente nel cacao grezzo è un stimolante mite che non crea dipendenza ed aiuta il cervello a produrre più anandamide che spiegherebbe la sensazione di euforia che alcuni sentono dopo aver mangiato il cioccolato. Ho aggiunto le noci tritate che si sposano divinamente con il cacao crudo e per aumentare l’effetto ipoglicemizzante ho aggiunto qualche cucchiaio di olio extra vergine di cocco. Tu eventualmente, puoi aggiungere un cucchiaio di olio extravergine di semi di lino o farne completamento a meno. La cannella è una spezia che io amo molto perché naturalmente dolce, per il suo effetto positivo sulla glicemia nonché per il fatto che per me la cannella equivale ad una consolazione emotiva (da piccola mangiavo spesso i dolci con la cannella). Oltre alla cannella o al suo posto, puoi aggiungere un pizzico di pepe di cayenne (per un effetto benefico sul tuo sistema immunitario). Puoi persino usare questa Mousse di pere e cacao crudo al posto di una classica mousse di cioccolato in una delle tue torte preferite. In tal caso, per addensare, aggiungi qualche cucchiaio di semi di chia ed è fatta. Se ti interessa, puoi trovare altre ricette con cacao crudo qui. Seguimi su Facebook se vuoi scoprire altre ricette



banner basso postfucina





Dolce Senza Zucchero

Dolce Senza Zucchero
Foodblogger

Ho creato il blog di Dolce Senza Zucchero con l’intento di ispirare altre persone a credere che un’alimentazione naturale e biologica sia il primo passo per migliorare la qualità della vita, e che gestire con serenità e portare una malattia autoimmune ad uno stato di equilibrio sia possibile. Il mio rapporto con la cucina naturale sarà per ... LEGGI »

Seguilo su:Blog


  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

Il caffè può rallentare il Parkinson

I ricercatori hanno scoperto le potenzialità di due composti del caffè

Cos’è il Miso e perché dovresti inserirlo nella tua alimentazione

Il miso protegge lo stomaco e l'intestino, migliora la digestione e sconfigge il gonfiore addominale

Bietola, da gustare tutto l’anno

Trucchetti e consigli di cottura e conservazione, più due ricette

Ceci alle erbe aromatiche

Oggi vi prepongo una ricetta facile e veloce

Zuppa di Orzo alle erbe, le ricette dell’antica Roma

Oggi vi propongo una ricetta invernale che pare piacesse molto anche agli antichi romani: l'Orzo “speciale” alle erbe!

Corsi - Prevenzione a tavola

Le virtù del cardo, parente stretto del carciofo

Tra le tante proprietà del cardo emerge quella protettiva per il fegato e quella anti-tumorale

Sicuri di conoscere tutte le proprietà dello scalogno?

Ricostituente, digestivo, disintossicante. Ecco come usarlo in cucina

La ricetta dello strudel di zucca

Oggi prepariamo un dolce buono e sano che non ci farà sentire in colpa, lo strudel di zucca

Corsi - Prevenzione a tavola

Ecco la frutta che ti salva da infarto e ictus

Le antocianine presenti in alcuni tipi di frutta rappresentano uno scudo per la salute del cuore

Crostata senza glutine con marmellata di pesche

Una ricetta buona e sana, adatta anche ai celiaci

Pane di zucca: dalla Pianura Padana con delizia

È un tipico pane della bassa Pianura Padana dove si prepara con le meravigliose zucche mantovane

Il tempo dei carciofi: proprietà benefiche e trucchi per cucinarli

Da gustare da novembre ad aprile, ottimi per gli effetti farmacologici e terapeutici su fegato e cistifellea

Pisciammare: la nutriente colazione del passato

Un tempo si preparava per andare a lavorare nei campi, oggi può costituire un pasto sano e nutriente

4 ottimi motivi per mangiare i cavoli

Ortaggio antinfiammatorio e anti-raffreddore per eccellenza, da preferire crudo o al vapore

Come pulire e cucinare il cardo

Le sue coste sono molto ricche di acqua e fibre, vitamine B e C, sali minerali