I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

La deliziosa bevanda che abbassa la glicemia

Uno smoothie semplice da preparare

Pubblicato il 12/12/2014 da Prevenzione a tavola

Oggi vi proponiamo una bevanda che ricca di alimenti che portano benefici alla nostra salute come lo zenzero, i chiodi di garofano e lo zenzero e, in particolare, di cibi che aiutano a tenere sotto controllo la glicemia, come la zucca e la cannella. SONY DSC Vediamo gli ingredienti per preparare questo delizioso smoothie: 1 tazza di passato di zucca 2 tazze di latte di cocco 3 cucchiaini di semi di canapa 3 cubetti di ghiaccio 2-3 datteri 1/2 cucchiaino di zenzero 1/4 cucchiaino di chiodi di garofano 1/4 cucchiaino di cannella 1/4 cucchiaino di noce moscata Dopo aver messo tutti gli ingredienti in un frullatore bisogna solamente frullare e la bevanda è pronta. Iscriviti a questo gruppo se ti interessano notizie di salute e alimentazione

Forse potrebbe interessarti questo video: "Carni conservate: la rivelazione del dottor Berrino"



banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

La curcuma è in grado di uccidere le cellule tumorali

I ricercatori hanno scoperto che unendola al platino riesce a uccidere le cellule malate

Psoriasi? Ci pensa la dieta mediterranea

Studio condotto su oltre 3500 persone colpite da malattia dà ottimi risultati

Come conservare l’olio extravergine di oliva

Esistono diverse accortezze, come tenere l'olio al riparo da luce, calore e ossigeno

Cosa pensa davvero l’ONU di parmigiano, olio d’oliva e prosciutto

Siamo tornati sull'argomento per fare chiarezza su quello che è avvenuto realmente

Gli alimenti che fanno male alla prostata

Ecco cosa mangiare d'estate per tenere la prostata in salute

Corsi - Prevenzione a tavola

La panzanella: la vera ricetta e le inaspettate proprietà del pane toscano DOP

Mangiare la panzanella può essere estremamente prezioso per il nostro organismo

Bere un tè al giorno protegge il cuore, specie negli anziani

Rallenta la naturale diminuzione del colesterolo Hdl, quello cosiddetto 'buono'

Scoperto perché una mela al giorno leva il medico di torno

Il segreto è contenuto nei polifenoli che hanno un ruolo decisivo nel microbiota dell'intestino

Corsi - Prevenzione a tavola

La ricetta dell’Acquasale pugliese, piatto povero ma ricco

Acquasale, una tipica ricetta Salentina povera negli ingredienti ma ricca in principi nutritivi

I valori nutrizionali della farina di grano duro

La classificazione degli sfarinati e la superiorità nutrizionale della farina integrale e dei suoi derivati

Alla scoperta della Meloncella, frutto-verdura dalle mille virtù

La meloncella del Salento è ricchissima di proprietà nutritive e benefici per il nostro organismo

Conoscete la cottura passiva?

La cottura passiva fa risparmiare e conserva tutti i nutrienti

Il tè verde mantiene il cuore in salute e contrasta l’infarto

Il merito potrebbe essere di una sostanza antiossidante contenuta nel tè verde

Il mango contrasta stitichezza e intestino pigro

Studio rivela che basta un mango uno al giorno

Tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno in un’unica ciotola

Impariamo a preparare la ciotola di Buddha per un pasto sano e completo