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I 10 cibi che fanno dimagrire di più

10 alimenti da mangiare se si sta cercando di perdere peso

Pubblicato il 02/10/2014 da Prevenzione a tavola

I 10 cibi che fanno dimagrire di più


Gli alimenti che mangiamo possono avere svariati effetti sulla fame, gli ormoni e sulla quantità di calorie che bruciamo. Abbiamo selezionato da un articolo di Business Insider 10 cibi che si dovrebbero mangiare se si sta cercando di perdere peso, secondo gli studi più recenti. 1) Uova egg-22 Sono ricche di proteine, grassi buoni e dànno senso di sazietà con una piccola quantità di calorie. 2) Alcuni tipi di cavoli e spinaci kale-13 Cavoli ricci, cavoli senza cuore, bietole e spinaci contengono poche calorie e carboidrati, mentre sono ricchi di fibre. È un ottimo modo per aumentare le porzioni di cibo che mangiamo senza aumentare di peso. Inoltre vari studi hanno dimostrato che le persone che basano la propria dieta su questi alimenti mangiano assumono meno calorie nel complesso. 3) Salmone pacific-salmon-11 Il salmone è ricco di proteine di ottima qualità, grassi buoni e sostanze nutritive. Questo pesce, per di più, è ricco di Omega-3 che sono antinfiammatori e svolgono un ruolo importante nel combattere l'obesità e i problemi di metabolismo 4) Verdure crocifere broccoli-11 Tra le verdure crucifere figurano i broccoli, i cavolfiori, i cavoli e i cavoletti di bruxelles sono ricchi di fibre e dànno un senso di sazietà al nostro organismo. 5) Manzo e petto di pollo chicken-40 La carne è ricca di proteine, che è la sostanza nutritiva che più ci fa sentire sazi. Basare la propria dieta su un alto consumo di proteine porta a bruciare tra le 80 e le 100 calorie al giorno. Ma con la carne rossa non bisogna esagerare, come dimostrano alcuni studi. 6) Patate bollite potato-5 Le patate sono ricche di potassio, una sostanza che ha un ruolo importante nel regolare la pressione sanguigna. È l'alimento che più di tutti dà sensazione di pienezza. Quando vengono bollite devono essere lasciate a raffreddare per un po', in modo che producano grandi quantità di amidi resistenti, che portano molti benefici, tra i quali la perdita di peso. 7) Tonno tuna-8 Il tonno contiene poche calorie e grassi ed è ricco di proteine. 8) Fagioli e legumi chickpea Alimenti come le lenticchie e i fagioli sono ricchi di proteine e fibre, che dànno senso di pienezza, e contengono discrete quantità di amidi resistenti. 9) Zuppe Ci sono studi che dimostrano che se si mangia lo stesso cibo fatto come zuppa piuttosto che in un altro modo ci si sente più sazi e si assumono molte meno calorie. 10) Avocado avocado-13 Sono ricchi di fibre, potassio, grassi buoni, e acqua.

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