I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Dettagli OK

7 alimenti per abbassare la pressione sanguigna

Oltre alle cure e alla dieta, ci sono 7 alimenti che possono aiutare nell'impresa

Pubblicato il 18/06/2014 da Prevenzione a tavola

7 alimenti per abbassare la pressione sanguigna


Abbassare la pressione sanguigna aiuta ad assicurare che non si soffrano i devastanti effetti collaterali che possono verificarsi quando questa diventa troppo alta. L'ipertensione, come viene spesso chiamata la pressione del sangue, può aumentare il rischio di contrarre la malattia renale cronica, infarto, problemi di vista, il malfunzionamento del cuore, arresto cardiaco, ictus e molto altro ancora. Sfortunatamente molte persone sia non prendono questi problemi sul serio, sia hanno scoperto che le cure che i loro medici gli hanno prescritto hanno effetti collaterali che li fanno sentire peggio.

La cura non è l'unica soluzione


Spesso i medici sottolineano quanto importante siano le scelte nel proprio stile di vita come parte della cura. Fare esercizio e fare una dieta che si basi su frutta e verdura e meno carne e latticini può aiutare molto per abbassare la pressione sanguigna. Oltre a questo si potrebbe iniziare a consumare 7 alimenti per abbassare la pressione sanguigna. Ecco quali sono i 7 alimenti che possono aiutarvi in questa impresa: 1) Aglio (Vi abbiamo già spiegato quali benefici porta): Clinical Research Center di New Orleans ha rilevato che l'allicina, una sostanza che si trova nell'aglio, ha aiutato in nove casi di grave ipertensione ad abbassare la pressione sanguigna. 2) Cipolle: Uno studio del Journal of Nutrition ha scoperto che la quercetina, un flavonoide, ha provocato nei soggetti presi in esame la riduzione sia della pressione diastolica che di quella sistolica. 3) Cannella: ha molte proprietà, tra cui quella di abbassare la pressione del sangue e combattere il diabete. I soggetti a cui questa era stata somministrata avevano aumentato gli antiossidanti che abbassano i livelli di zucchero nel sangue. 4) Origano: uno studio effettuato sugli animali ha dimostrato che una sostanza presente nell'origano, il Carvacrolo, abbassa la pressione delle arterie, quella diastolica e sistolica e il battito cardiaco. 5) Cardamomo : Dopo aver consumato il cardamomo per soli tre mesi, 20 persone a cui era stata poco prima diagnosticata l'ipertensione hanno visto la propria pressione sanguigna abbassarsi in modo significativo. 6) Olive: hanno mostrato di abbassare la pressione del sangue 7) Biancospino: Quando 79 persone con diabete di tipo 2 hanno assunto 1200 mg di estratto di biancospino per 16 settimane la loro pressione diastolica era diminuita. (Da Naturalnews) Forse potrebbe interessarti questo filmato: "Il video che vi farà cambiare modo di pensare" Sei su Facebook? Condividi questa foto per la tua salute



banner basso postfucina







  • Segui Prevenzione a Tavola:





Leave a Reply

NOTIZIE + RECENTI

Gli alimenti che fanno male alla prostata

Ecco cosa mangiare d'estate per tenere la prostata in salute

La panzanella: la vera ricetta e le inaspettate proprietà del pane toscano DOP

Mangiare la panzanella può essere estremamente prezioso per il nostro organismo

Bere un tè al giorno protegge il cuore, specie negli anziani

Rallenta la naturale diminuzione del colesterolo Hdl, quello cosiddetto 'buono'

Scoperto perché una mela al giorno leva il medico di torno

Il segreto è contenuto nei polifenoli che hanno un ruolo decisivo nel microbiota dell'intestino

La ricetta dell’Acquasale pugliese, piatto povero ma ricco

Acquasale, una tipica ricetta Salentina povera negli ingredienti ma ricca in principi nutritivi

Corsi - Prevenzione a tavola

I valori nutrizionali della farina di grano duro

La classificazione degli sfarinati e la superiorità nutrizionale della farina integrale e dei suoi derivati

Alla scoperta della Meloncella, frutto-verdura dalle mille virtù

La meloncella del Salento è ricchissima di proprietà nutritive e benefici per il nostro organismo

Conoscete la cottura passiva?

La cottura passiva fa risparmiare e conserva tutti i nutrienti

Corsi - Prevenzione a tavola

Il tè verde mantiene il cuore in salute e contrasta l’infarto

Il merito potrebbe essere di una sostanza antiossidante contenuta nel tè verde

Il mango contrasta stitichezza e intestino pigro

Studio rivela che basta un mango uno al giorno

Tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno in un’unica ciotola

Impariamo a preparare la ciotola di Buddha per un pasto sano e completo

Perché è bene consumare mandorle italiane

Le mandorle rappresentano un'ottima merenda, sana, nutriente e saziante

Cosa significano i numeri e le lettere sulle uova?

Importante informarsi per sapere che tipo di uova stiamo acquistando

Le uova non aumentano il colesterolo né rovinano il fegato

Sfiatiamo un falso mito e facciamo chiarezza sul ruolo delle uova nella nostra alimentazione

La pasta madre: proprietà, benefici e vantaggi in cucina

Anche chiamato lievito madre, migliora la regolazione della glicemia e la digeribilità dei prodotti